Vai al contenuto

AlfaFox

Members
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

10 Good

Che riguarda AlfaFox

  • Rango
    Junior Member
  • Compleanno 10/08/1968
  1. AlfaFox

    Via C7

    Ciao ragazzi, dopo avervi chiesto il parere sul dual core, prima di scoprire dalle vostre risposte che non serve tanta potenza (a meno che non si voglia far girare Tom Tom su emulatore!!) sono tornato a considerare le VIA. Dovendo acquistare adesso pensavo di prendere un prodotto nuovo e qui non ho visto traccia di post della nuova Versa F2 con il chipset C7... che ne pensate? Io sarei indeciso tra la Versa F2 15000 low voltage, e la Versa F2 12000 Fanless, mi date un parere?
  2. AlfaFox

    Consigli prima di partire!!

    Ciao a tutti, sto da un po' di tempo valutando varie soluzioni Hw per farmi finalmente un car-pc. Sono moooolto indeciso, anche perchè ho alcuni vincoli, e vorrei chiedervi un vostro parere... Partiamo dai vincoli: Fra poco mi arriva una Ford Focus C-Max, solo che l'auto non è mia ma aziendale. Mi resta per 3 anni e non posso.... trapanarla!!!! Quindi devo trovare delle soluzioni che sfruttino al massimo le predisposizioni. Tutto è nato dal fatto che la radio in quanto optional me la dovevo pagare, e mi sono rifiutato di dare alla Ford quasi 600 euro per un normale sintolettore mp3, quindi niente radio e via con un carpc! Avendo quindi 2 slot din liberi ecco le configurazioni a cui pensavo: Soluzione (1) Metto uno schermo LCD indash (1 Din) e poi assemblo un EPIA M10000 su case Travla C134 un pc (1 Din). Soluzione (2) Cerco uno schermo LCD che possa incastrarsi sui 2 Din (senza colpo ferire... avete consigli in merito??) e assemblo un pc da mettere.... non so dove, o sotto il sedile, o nel bauletto o dietro nel baule.... I dubbi sono i seguenti. La soluzione con il case Travla C134 è carina, ma poco espandibile (immagino che non si possano installare schede PCI e vorrei montare un tuner RDS, leggevo qui che la Cinergy 600 sarebbe una buona soluzione), inoltre mi preoccupa molto la dissipazione di calore. Una variante potrebbe essere il monitor LCD indash con radio, ma ne ho visto solo uno e con prezzo esorbitante!! Tra l'altro il case è forse l'unico che ho visto DIN, ma a me piacerebbe una soluzione tipo... estraibile!! Chiedo troppo???? Giusto perchè sarebbe bello poterlo sfruttare magari anche a casa... non fosse altro che per aggiornamenti vari.... La seconda soluzione indubbiamente mi permette di usare case più grandi che ospitano quindi schede madri più potenti e con un po' più di spazio per montare eventuali periferiche PCI. Però mi scoraggia il fatto che per cambiare un cd devo andare nel bagagliaio.... Esiste una terza soluzione.... ho visto questo prodotto : http://www.itxshop.net/catalog/product_info.php?cPath=30&products_id=186 (spero di non aver violato regole, non volevo far pubblicità ma solo darvi il modo di vedere il prodotto al quale mi riferivo) E' compatto, permette di accedere direttamente a CD e DVD senza fare boot... peccato che manchi della radio.... e comunque occupa 1 din, quindi potrei metterlo in abbinata ad un monitor indash. Qualcuno di voi lo ha acquistato o visto dal vivo e mi sa dire com'è??? Tra l'altro ne ho visto uno identico da skyway che costa però il doppio..... e non capisco il perchè... Grazie in anticipo per i vostri consigli, suggerimenti e opinioni....
  3. Un saluto a tutti, come tutti voi, anche a me è venuta voglia di tentare l'avventura di un carpc, ho letto un po' di thread, ed ho visto che in genere le soluzioni con EPIA e similari, spopolano, chiaramente per ovvi motivi di consumi ed ingombro.... Non ho visto traccia però (anche se relativamente nuovi) dei processori Dual Core, e volevo chiedervi cosa ne pensate.... scaldano poco, consumano poco, forse l'unico neo è che sono ancora costosetti.... ora anche i produttori di schede madri si sono accorti delle potenzialità ed escono schede madri microATX interessanti tipo l' ASUS N4L-VM DH (http://www.hw-vault.com/news/3161,0.html su questo sito c'è una prova della stessa interessante http://www.pcper.com/article.php?aid=232) Mi date un parere?
×

Important Information

Utilizzando questo sito, accetti i termini e cookies: Termini di utilizzo.