Vai al contenuto
marrey

Opel Corsa Carputer

Recommended Posts

ciao. si ho usato il plexiglass trasparente che poi l'ho verniciato.

Cmq un bel lavoro

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il sito è stato aggiornato. mi dovete scusare per l'incapacità nel creare il sito. :eusa_doh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come va la sinergy?

integrata perfettamente con road runner?

la radio come si sente? e la tv fino a che velocita prende??

si vede bene?

scusa le 1000 domande.. ma devo farlo anche io e sono curioso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come va la sinergy?

integrata perfettamente con road runner?

la radio come si sente? e la tv fino a che velocita prende??

si vede bene?

scusa le 1000 domande.. ma devo farlo anche io e sono curioso!

la scheda cynergy 600 si integra bene con roadrunner/winamp, come ricezione TV, secondo me è scarsa anche collegandola con l'antenna di casa(non ho provato nessun altra scheda quindi non posso fare paragone) con la radio, com'è stato gia detto da vari forum, meglio un qualsiasi autoradio anche quelle quattro soldi. L'antenna,che ho utilizzata è amplificata della unicars TV/Radio, collegato solo la Tv in quanto l'antenna dell'auto è più forte di quella amplificata. Per la velocita, non ho fatto prova con velocita elevata ma posso dire che tra la macchina ferma e a 60-80 km non noto nessuna differenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ma dove hai preso la plancia quadrata per l'lcd?

sul tuo sito c'e la seguente foto:costruzione_i000016.jpg

con cosa si deve riempire?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la "plancia" era insieme con il monitor, avevo riempito con un prodotto per riparare il legno della pattex, semplicemente perche non ho mai lavorato con la resina. Comunque il progetto è un pò cambiato adesso perche quel monitor si era rotto e ho cambiato con uno un pò più piccolo, lo schermo è sempre da 7" ma cambia la cornice. Domani verso tardi posto le foto. Ti posso dire che questa volta ho usato la plancia/mascherina originale(?) della opel quella da 1 din e mezzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tante,

vorrei fare anch'io un lavoretto del genere ma la cosa che mi frene era proprio la plancia, visto che non me la cavo molto con stucchi e resine eheh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anch'io avevo questa paura all'inizio ma dopo un prendi la mano. A parte la vtr, io ho usato un stucco per plastiche (bicomponente) lo trovi a brico

@marrey

complimenti per l'istallazione, un lavoro pulito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

radu a me manca la tecnica per fare ste cose heheh

tipo se avessi dovuto riempire di stucco come nella foto marrey non sapevo nemmeno da dove iniziare eheh la prima che mi viene in mente è di mettere lo stucco direttamente a plancia montata :eusa_snooty: ma poi per non sporcare la macchina e la plastica?:plus_59uh:.. eeeh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti sconsiglio di farlo direttamente sulla plancia in auto, devi smontarla e farla in garage. Io l'ho fatto in casa, mancava poco ed i miei mi buttavano via di casa :D

anche perchè alla fine dovresti verniciare tutto...

c'è una guida fatta da simbau, vedi se ti può aiutare: http://www.carputer.it/showthread.php?t=5642

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le guide sono ben fatte, ma non ho nessuna esperienza con quei materiali eheh ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccovi le foto, ho messo anche quelle del vecchio monitor. Qualche foto sono scatate con il cellulare e quindi con qualità pessima. Come si puo vedere dalla foto del lavoro finito, se avessi avuto questo nuovo monitor prima non avrei dovuto tagliare quei 2-3 mm della macchina.

Poi ci credete o no, io la prima mascherina ho fatto proprio sul posto (vedere le foto) mettendo cmq una protezione di plastica(la plastica della bottiglia di un detersivo per il pavimento).

Avrei potuto anche integrare completamente il monitor (il nuovo) con la mascherina usando sempre lo stesso materiale ma non voglio perdere la garanzia.

NB: La mascherina è solo li per "tappare" quello spazio. Il monitor è montato per conto suo,avvitato da dietro sulla piastra di alluminio.

per non appesantire il sito metto il link delle foto: www.marrey.altervista.org/monitor/monitor.htm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora un po' di stucco l'hai usato ...

si. stucco spray.

come si chiamano quelle cose per piegare il plexiglass?

ti referisci a pistola calda?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhm, quelle specie di morse. Quanto costa una pistola ad aria calda?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
uhm, quelle specie di morse. Quanto costa una pistola ad aria calda?

quelle morse, sono quelle che si usano per fare le cornice, costa + o - €1

La pistola calda costa sui €10-15, ma per fare il case non ce ne bisogno. Per piegare quel pezzo che sono serviti per rafforzare il case, si può tranquilamente usare il fornello della cucina o altri fonti di calore.

Per incollare i pezzi ho utilizzato quella "colla" /"Plastic cement" che si usa in modellismo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alcune domande:

1) supponiamo dovessi comperare un monitor cosi:

lpic1170.jpg

come dovrei fare per mettere la vetroresina per riempire gli spazi nel cruscotto?

2) una volta messa la vetroresina per non far sporcare il cruscotto si usa solo la carta gommata?

3) se dovessi sbagliare posso levarla la vetroresina?

4) in che modo hai molato la parte di cruscotto per far entrare il monitor?

5) non vedo la differenza tra le foto del nuovo e vekkio monitor

Grazie per le risposte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è molto simile al monitor che ho io. Potresti incastrare nella mascherina solamente il cassettino esterno del monitor (come ho fatto io nel mio progetto, vedi la mia firma) oppure incastrare la plastica del monitor che secondo me è un po' più delicato come lavoro. Se vuoi un consiglio smonta la mascherina e fallo in casa, io ho scelto il primo metodo ma se potessi tornare indietro non lo farei più, secondo me sta meglio senza il cassettino.

io la vtr l'ho usata solo dietro al cassettino, nella parte in vista ho usato solo stucco. Per levare la vtr dovresti carteggiare, non credo che esisti un altro metodo più semplice.

Link al messaggio
Condividi su altri siti