Vai al contenuto
MaxF

Problema rumore audio

Recommended Posts

Ciao MaxF, se possibile vorrei chiederti se era possibile avere lo schema del circuito che ti sei autocostruito:eusa_clap:, ora sto utilizzando un inverter ma mi "succhia" troppa corrente quindi mi servirebbe un convertitore DC -> DC, proprio quello che hai realizzato tu, poi credo che non sia utile solo a me, ma faresti una favore a tutti, che ne dici di postarlo? x qunto riguarda il tuo problema basta che metti il disaccoppiatore di massa sugli rca, se ti interessa lo schema x fartelo da solo posso postarlo. Anzi....:eusa_whistle: ............. eccolo postato!!!!! :p

Credo sia valido anche x gli altri!! non è opera mia ma l'ho trovato su un altro forum(non so se devo o posso dire quale :new_2gunsfiring_v1: )...

Pensate possa funzionare anche per il video? Vorrei mettere un disaccoppiatore di massa per togliere alcune righe nere

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pensate possa funzionare anche per il video? Vorrei mettere un disaccoppiatore di massa per togliere alcune righe nere

hai messo un cavo vga con ferrite? quello dovrebbe essere bastare

se invece intendi un rca composito, tipo per la retrotelecamera, sarebbe un pò problematico dividere sul solo cavettino la calza metallica..

Hai provato a farla funzionare con un cavo molto più corto, solo per test? rimane il solito problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con il cavo corto non ho potuto provare perchè il video ormai è fissato... mi chiedevo allora se potevo usare il principio del disaccoppiatore di massa sul cavo rca costruendomelo come da schema riportato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Con il cavo corto non ho potuto provare perchè il video ormai è fissato... mi chiedevo allora se potevo usare il principio del disaccoppiatore di massa sul cavo rca costruendomelo come da schema riportato...

sicuramente male non gli fa.. è solo un condensatore sulla massa (mi raccomando solo massa), dovrebbe darti la sensazione di un cavo sbilanciato..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sicuramente male non gli fa.. è solo un condensatore sulla massa (mi raccomando solo massa), dovrebbe darti la sensazione di un cavo sbilanciato..

Cosa intendi per "dovrebbe darti la sensazione di un cavo sbilanciato"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I cavi sbilanciati sono quelli che dispongono di un solo conduttore oltre alla massa. I cavi bilanciati invece sono quelli che oltre alla massa dispongono di due conduttori. I cavi sbilanciati, e di conseguenza il segnale che trasportano, sono soggetti ad interferenze ed a possibile degradazione del segnale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a ok capito cosa intendi... me lo aveva spiegato un amico che lavora in sala di incisione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao io o risolto il tuo stesso problema portandomi un cavo da 25 mm direttamente dal + della batteria e un altro cavo sempre da 25mm per la massa dopo di che o collegato tutto compreso monitor thouch su questi due cavi e non o più alcun disturbo

Link al messaggio
Condividi su altri siti