Vai al contenuto
ilgiullare

Jester - Software gestione cellulare

Recommended Posts

x trinky2000

Prova ad impostare il collegamento bluetoot in un modo differente nel file gsmwrapper.ini, tale valore si imposta tramite la voce BTAudioGateway nella sezione [General]. Il volume dei tasti nn é impostabile, puoi diminuirlo con qlche software tipo audacity

Quel valore ora è su 1, cosa intendi per impostare in modo differente?? L'alternativa non è solo 0 disabilitando quindi l'audiogateway?

Per il volume dei tasti non avevo trovato i files wav.. ora li ho trovati e li modifico..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quel valore ora è su 1, cosa intendi per impostare in modo differente?? L'alternativa non è solo 0 disabilitando quindi l'audiogateway?

Per il volume dei tasti non avevo trovato i files wav.. ora li ho trovati e li modifico..

puoi metterlo su 2 che si connette e disconette solo in caso di chiamata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente... anche se metto su 2 mi connette l'Headset audio gateway ogni volta che avvio jester, poi quanfo faccio una chiamata, dopo il primo squillo, l'Headset si disconnette.. anche se ricevo la chiamata succede lo stesso..

Ho provato i valori fino a 6.. credo che il problema sia un altro...

...però ho notato che appena cade la connessione all'AG se provo a riavviarla manualmente questa regge.. chiudo la chiamata e ne rifaccio un'altra e anche questa volta regge.. se non riavvio ester praticamente la connessione all'AG non cade +..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente... continuano i test e la situzione peggiora.... quando ho il gatewayaudio attivo (attivato manualmente poichè quando avvio jester si avvia da solo ma all'arrivo/invio della chiamata si chiude) l'audio praticamente è disattivato.. se parlo col microfono non sento nulla, anche se l'altra persona parla (sempre io poichè ho provato con i miei 2 cellulari) sull'N70 connesso non sento nulla.. neanche dalle casse del pc...

Stamattina ho provato anche sul carputer ed ho la stessa identica situazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provato con Nokia 6600,accetta le chiamate e le invia,ma solo dopo pochi squilli cade la linea,sia in che out.Ma niente gateway.Non lo supporta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho una chiavetta della trust che non riesco a fare funzionare con Jester, col portatile con hp con bluetooth integrato mi si collega col telefono. Vorrei sapere quali sono le chiavette bluetooth usb compatibili con Jester. Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate... io sono alle prese con jester scaricato alla prima pagina... tutto ok tranne l'ag che da quel ke ho letto nn va in quella versione... quella più recente è linkata alla pagina 11... ma nn è presente il file sul server..

non è che potreste ripostarla? visto ke finalmente ho fatto funzionare jester vorrei tanto provare l'ag .. è un po' makkinoso avviarlo ogni volta manualmente :D

complimentoni per il programma cmq... anche se nn ho ancora testato l'ag il resto va da dio... kiamare e ricevere con l'n70... complimenti davvero :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il file sulla vecchia posizione é stato rimosso a causa di una migrazione di server. Vi posto qui il file

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X ilgiullare:

se non ricordo male ho letto che collegando il telefono tramite cavo usb dovrei avere a disposizione anche l'audio, se è giusto puoi descrivere come? sarebbe interessante.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'audio è diponibile solo tramitte BT niente cavo. non è possibile col cavo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giullare volevo chiederti un pò di cose

1-se è possibile fare un lavoro tipo phoco o freefone che associano al numero della chiamata in entrata una foto? Mi piacerebbe continuare ad usare il tuo software ( sono un po campanilista) ed avere questa questa funzione.

2- dato che a me jester non legge la rubrica del telefono c'è un altro modo di fargli riconoscere dei numeri di telefono? tipo che so, un file di testo.

Grazie anticipatamente per le risposte.

P.S. ho rinunciato al collegamento tramite bluetooth (pure perchè non mi va di spendere altri e 20€ per ricomprare la Palladio che ho perso) uso quello via cavo usb che trovo comodissimo in quanto mi ricarica anche la batteria del telefono e per conversare uso l'auricolare bluetooth che mi lascia libere le mani e sopratutto riesco a mentenere la privacy di chi mi telefona.Tutto sommato la trovo una soluzione comoda voi che ne pensate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente nn ricordo se nella versione 0.2 ci sia già il supporto per le anteprime, cmq la 0.3 in corso di sviluppo ha ancnhe un editor di immagini con cui importare le foto, ritagliarle e ridimensionarle. Controllo domani che attualmente su questo pc nn ho più la versione vecchia. Riguardo alla funzione di lettura dei file di testo per i numeri di telefono non capisco cosa intendi dire. se tu hai qualche utility per isalvare la rubrica del telefono in un file di testo e poi importarla in jester é possibbile ma mi devi fornire un modello di file da impotare. Cmq si parla della versione nuova quella attuale nn mi metto a modificarla. Ho dovuto riscrivere la gestione della rubrica in quanto su alcune versioni "stripped" di xp da problemi con il supportao dei db

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con windows mobile niente da fare?? Sto provando ma non si connette.... riesco a stabilire la connessione su COM3 bluetooth con active synch ma poi il sw dice che non c'è niente di connesso....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Mastrantonio, hai ovviato al "problema" audio del cavo con l'auricolare BT... Sai che non c'ero arrivato?? Io ho un Nokia E50 collegato via cavo, mi piacerebbe gestirlo in toto dal carputer e per l'audio non sapevo che fare... Mi hai dato un'ottima idea, da domani parto con i test!!!

Devo quindi capire come far gestire al 100% il mio cell da Jester...

bye,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

News su windows mobile.... ho scaricato e installato il file cab che Zorro metteva a disposizione per l'interfacciamento con PhoneControll, qualcosa si riesce a leggere....Ho provato anche FreeFone e devo dire che va molto bene....se interessa per lo sviluppo posso fare "da cavia" volentieri....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo Windows Mobile l'ho testato solo con un Qtek 8020 di un mio amico, si connetteva, ma il modem del telefono rispondeva ERROR ad ogni comando AT che gli veniva inviato dal computer. Invece di conneterti con ActiveSync dovreti provare a fare la ricerca del telefono dalle "Risorse Bluetooth" di gestione risorse e provare ad impostare la connessione con il computer come modem (servizio DialUp). Purtroppo in questo periodo sto lavorando al supporto per lo stack Bluesolei (che é molto complesso). Quello Widcomm già funziona. Oltre che l'ag é ora possibile fare la ricerca del telefono sia tramite Bluetooth che tramite connessione seriale (quindi anche con gli stack bt non supportati) in modo automatico con dei semplici Wizard.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma siete riusciti a interfacciare jester (al posto di phoco) su centrafuse?

Mi spiego...quando arriva una chiamata non mi si apre la finestra di jester...anche se poi manualmente cliccando sull'applicazione la chiamata è normalmente "acquisita da jester" sbaglio io qualcosa oppure non si può?

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giullare con la nuova versione sono risolti i problemi di AG che si hanno con i Nokia??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io, come già postato tempo fa, ho provato sia con chiavetta blu soleil adattata widcomm che con chiavetta widcomm palladio, con N70 non funge come dovrebbe... credo di non essere stato il solo ad aver avuto problemi con l'AG..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io, come già postato tempo fa, ho provato sia con chiavetta blu soleil adattata widcomm che con chiavetta widcomm palladio, con N70 non funge come dovrebbe... credo di non essere stato il solo ad aver avuto problemi con l'AG..

io ho fatto molti test con nokia 6820 classic e si connetteva... poi però all'avvio del AG mi crashava winxp (pro full)

ma come ho già precedentemente scritto da quello che ho potuto constatare non era colpa di jester ma dei driver widcom forzati su una chiavetta toshiba e sucessivamente su una microsoft...

con quella modifica ( i driver patchati) si riescono a montare i driver widcom anche se non nativi della chiavetta... la quale funziona bene con il cellulare (scambio dati, collegamenti vari ecc ecc) ma con jester crasha...

io per il momento ho sospeso i test fino a che non riesco a reperire una chiavetta nativa widcom (che ancora non ho trovato)

Link al messaggio
Condividi su altri siti