Vai al contenuto
spidermunz

Spider-Skin

Recommended Posts

Infatti ho visto che disabilitanto gli effetti di winamp il problema si risolve...

Ora ha iniziato a funzionare anche la sezione programmi correttamente... non ho capito perchè prima non funzionava...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho rielaborato i file .skin che attivavano i visualizzatori, in effetti la cosa va meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao spider

giorni fà mi hai postato la configurazione del sygic sulla tua skin ed è andato tutto ok, ho voluto provare anke l'igo8 ma ho lo stesso problema ke avevo col sygic cioè quando lo avvio è fuori la finestra del rrn ke devo fà???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spider, continuano i test sulla tua skin... ho dei problemi...

- Prima di tutto ho notato che a me succhia parecchie risorse.. il processore lavora tra gli 80 e 100% solo leggendo mp3 (ho una epia sp 13000).. infatti la risposta ai vari comandi non è istantanea, ad esempio il volume, appena schiaccio il pulsante per alzare o abbassare il volume passa qualche secondo per vedere effettivamente qualche cambiamento.. lo stesso vale per passare alle varie sezioni.. tranne musica e gps che sono abbastanza veloci...

- Dalla sezione Programmi riesco ad accedere solo alla sezione skin, mentre tutte le altre, se le seleziono, mi mostra il desktop senza icona e senza barra delle applicazioni.. se sto ascoltando mp3 quelli continuano a suonare.. l'unico modo per uscire da questa situazione è tramite taskmanager chiudendo il processo di RR e winamp...

Per ovviare al problema dell'utilizzo elevato del processore con la visualizzazione dei AVS puoi fare questa operazione io sono passato dal 100% al 40% allora fai così:

Avvia winamp senza avviare roadrunner premi CONTROL + K

seleziona ADVANCED VISUALIZATION STUDIO [VIS_AVS.DLL] e premi START

poi seleziona CONFIGURE

poi SETTING

poi DISPLAY

vedrai un cursore con scritto WINDOWED PERFORMANCE spostalo verso LOWER FRAME RATE (verso destra)

poi esci chiudendo tutte le finestre riprova la SKIN e vedrai che risolvi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per ovviare al problema dell'utilizzo elevato del processore con la visualizzazione dei AVS puoi fare questa operazione io sono passato dal 100% al 40% allora fai così:

Avvia winamp senza avviare roadrunner premi CONTROL + K

seleziona ADVANCED VISUALIZATION STUDIO [VIS_AVS.DLL] e premi START

poi seleziona CONFIGURE

poi SETTING

poi DISPLAY

vedrai un cursore con scritto WINDOWED PERFORMANCE spostalo verso LOWER FRAME RATE (verso destra)

poi esci chiudendo tutte le finestre riprova la SKIN e vedrai che risolvi.

Appena clicco start parte la finestra con l'avs poi clicco su configure e mi appare un popup che riporta dei ringraziamenti.. tipo i popup che appaiono cliccando su "about".. settings e display non li ho trovati...:FS-var-faccione_2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Appena clicco start parte la finestra con l'avs poi clicco su configure e mi appare un popup che riporta dei ringraziamenti.. tipo i popup che appaiono cliccando su "about".. settings e display non li ho trovati...:FS-var-faccione_2:

Allora prova in questa maniera quando ti appare la finestra AVS,clika sopra la finestra col tasto destro e dal menù a tendina seleziona (dock in AVS editor) ti dovrebbe apparire la finestra degli AVS in un'altra finestra con i vari comandi che ti ho scritto sopra.

la finestra POP UP a me appare quando non è in funzione il plug in AVS,tutta l'operazine va fatta con la finestra degli AVS visibile. Fammi sapere se hai altri problemi e se posso cerco di farti degli screenshot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@sky

devi mettere nel rrconfig il nome della finestra del programma, altrimenti non te lo inquadra dentro rr

@gli altri

in effetti sulla skin ho modificato in questi giorni affinchè l'avs venisse richiamato il meno possibile

in effetti ci sono altri parametri nel winamp, cerco anche io di capire quali siano i meno pesanti da applicare

@trinky

prova cliccando con il tasto destro sul display di winamp, seleziona l'opzione di scelta plugin

da la potrai accedere alla finestra da dove si puo iniziare a configurare avs

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai così:

parte winamp

clicchi sul display con il tasto destro e selezioni "select plugin"

poi selezioni avs e lo fai partire con start

ti si aprirà, ricliccaci sopra con il destro e seleziona "dock in avs editor"

da li lo potrai configurare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti... appena possibile proverò..

@Spider a quando la versione della skin aggiornata??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in questi giorni,

sto riordinando gli hd che sono un vero macello...

comunque penso che a brevissimo la posto

se vi va bene ho disabilitato il fatto che l'avs si apre ogni volta che si passa da una finestra ad un altra e che per avviarlo nella main bisogna sempre premere sul display in alto

aggiungo:

la versione che posterò non sarà ancora quella che definisco 2.0, anche perchè non conterra ancora la possibilità di configurare la rete

sarà una versione ancora intermedia con in aggiunta queste ultime migliorie e altri piccoli settaggi

la versione 2.0 avrà la possibilità di visualizzare le connessioni wifi e rimetterò gli indicatori di rete online com'era originariamente in quella di robby, vorrei anche fare un aggiunta al menù della configurazione della skin (tipo nel background oppure da definire dove) che permetta di modificare e scegliere il colore del testo delle scritte di rr, per intenderci quelle che scorrono, non le scritte dei tasti (quelle sono disegnate nei file grafici e farle con rr perderebbero di grafica e ombreggiature)

in più aggiungerò altri giochini espandendo il menù giochi, aggiungendo quei giochini semplici tipo solitario duck-hunt ecc ecc, se poi troverò un frontends migliore di quello già presente ne metterò uno anche per il mame, cercando di non togliere questo che mi sembra comunqnue molto carino e ben integrato

ho anche altre cosette nella lista delle "cose da fare", tipo un menù per il controllo semplificato a monitor spento (non mi son dimenticato quella richiesta, devo solo capire dov'è meglio inserirla)

comunque per la versione 2.0, come sempre, ogni suggerimento è lecito e ogni aggiunta è possibile, vedrò quali saranno i migliori come fattibilità o utilità e cercherò di inserirli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questi sono i settaggi con cui per ora ho avuto il minor carico di cpu, son sceso al 20% in quasi tutti gli effetti tranne in uno in cui aumenta al 35%

Untitled-3.jpg.e68edea29eedb1e248e938801

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questi sono i settaggi con cui per ora ho avuto il minor carico di cpu, son sceso al 20% in quasi tutti gli effetti tranne in uno in cui aumenta al 35%

[ATTACH]3802[/ATTACH]

CASPITA 170 FPS tu devi avere un PC della nasa per arrivare a tanto ma noi con CPU miserine non possiamo fare tanto.:FS-var-faccione_8:

dobbiamo accontentarci di meno anche se l'effetto visivo non è il massimo.

Immagine.JPG.928d1646585304361c264670cef

Link al messaggio
Condividi su altri siti
CASPITA 170 FPS tu devi avere un PC della nasa per arrivare a tanto ma noi con CPU miserine non possiamo fare tanto.:FS-var-faccione_8:

dobbiamo accontentarci di meno anche se l'effetto visivo non è il massimo.

170 FpS? ecco perchè ogni tanto mi sembrava fosse un pò "appesantito" il processore :FS-var-faccione_3: , non mi ero accorto di averlo settato così alto, eppure propio con quelle impostazioni ora non mi da problemi :D

ora che gli abbasso i frame andrà ancora meglio :FS-var-faccione_20:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...infatti quell'effetto che prima occupava al 35% è sceoso ora ad occupare max 15% :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Spider, volevo segnalarti altre cosette che sono venute fuori... quando rientro dalla sospensione o anche solo quando riapro RR la riproduzione degli mp3 risulta SEMPRE ferma in stop, mentre con la versione vecchia della skin la riproduzione ripartiva esattamente da dove era arrivata prima della sospensione o dell'uscita.

Ho ancora qualche problema con la scelta dell'immagine di sfondo, mi si pianta tutto quando vado a cambiarla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla il rrconfig, probabilmente dipende da qualche impostazione

sabato mi è arrivata la epia sn18000g e ho installato anche li, quindi il test sulla skin lo sto facendo in pratica su 3 pc :)

quando rientro dalla sospensione la canzone riprende da dove l'avevo lasciata, l'unica cosa che ho notato è che rr mi riprende dal menù del power e devo vedere se è possibile invece farlo riprendere dalla main (non so se si può fare)

per il resto i background funzionano anche li

nota che sto usando la stessa versione della skin che ho pubblcato qui, aggiornata alle ultime patch, visto che da allora non ho aggiunto nulla, se non una prova sul menà giochi ma che non influisce negli errori che mi hai segnalato

in ogni caso controllerò ed eventualmente farò le correzioni necessarie se ce ne sarà bisogno, o nel caso capisca cosa ti crea quei problemi ti posterò la soluzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spider

è possibile cambiare il colore dell'orologio digitale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

basta usare lo skin editor, aprire la main, selezionare l'orologio

ti aprirà la finestra delle proprieta di quell'oggetto, da li puoi cambiargi colore, o inserendo i valori r g b o scegliendolo dalla tavolozza preimpostata o dal gradient

altra soluzione è aprire della main con notepad e modificarne i valori rgb "a mano"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spider ho notato che quando spengo l'auto e il carputer va in modalità standby, se in RR ho la schermata degli mp3, quando esce dalla modalità standby e mi riappare RR nel punto in cui l'avevo lasciato, mi scompare la lista degli mp3, non è assente ma è invisibile, nel senso che vedo il riquadro nero con la barra evidenziata sulla canzone che sta suonando (all'interno della barra il testo non si legge..) se vado su e giù col cursore questo si muove sulla lista delle canzoni ma il testo non si vede...

Per far riapparire il testo devo cambiare skin e poi tornare sulla spiderskin e si rimette a posto.

Questo non succede quando il carputer entra in standby ed è sulla schermata princiapale di RR..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spider ho notato che quando spengo l'auto e il carputer va in modalità standby, se in RR ho la schermata degli mp3, quando esce dalla modalità standby e mi riappare RR nel punto in cui l'avevo lasciato, mi scompare la lista degli mp3, non è assente ma è invisibile, nel senso che vedo il riquadro nero con la barra evidenziata sulla canzone che sta suonando (all'interno della barra il testo non si legge..) se vado su e giù col cursore questo si muove sulla lista delle canzoni ma il testo non si vede...

Per far riapparire il testo devo cambiare skin e poi tornare sulla spiderskin e si rimette a posto.

Questo non succede quando il carputer entra in standby ed è sulla schermata princiapale di RR..

stranissimo, hai provato a fare lo stesso procedimento però facendolo con altra skin provvista di ilist?

più che un problema della skin mi sa che è qualcosa di relativo a roadrunner, nel codice delle ilist non c'è nulla che possa fare direttamente qualche problema come quello che mi descrivi

potrebbe forse anche dipendere da qualche problema legato alla scheda video in fase di ripristino, le ilist infatti si basano oltre che sulle librerie gdiwrapper, su una libreria delle directx7, forse il problema è legato a quello

faccio dei controlli e poi ti dico

ora che mi + arrivata la mini-itx posso testare ancora meglio la skin sul campo e fare i test sugli stand by e ibernazione che precedentemente avevo un pò tralasciato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti.. io onestamente avevo pensato subito alle directx.. bò.. non so che dire....

[OT] Sono ancora in attesa dei tuoi consigli :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho testato sui 3 pc, i problemi legati allo stand by e ibernazione non si son verificati

al ritorno attivo del sistema le liste erano li belle visibili, quindi penso che le directx siano sempre le prime imputate del bug

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spider, volevo finalmente meffere tutti i files relativi all'analizzatore di spettro.. ho seguito pari pari tutta la guida "info per l'installazione" però non riesco a trovare dei settaggi... in particolare questi:

aprite il road runner config cambiate il tipo di visualizzazione scelta, scegliete avs e come nome della finestra da "catturare" mettete "!Winamp Gen!" senza le virgolette ->"

In RRconfig non ho nulla di tutto ciò.. l'unica sezione dove appare avs è musica nella seconda pagina ma non corrisponde a quello che mi chiedi di fare tu... abilitando avc qui riesco ad ottenere l'analizzatore di spetto nel riquedro dell'ilist ma non sopra..

Cosa devo fare?

.....

PS. ora riesco a far apparire l'analizzatore nella main page, praticamente ci dovev ocliccare dentro.. ma il modo migliore per cambiare effetto qual'è?

Resta il fatto che non trovo la sezione apposita in rrconfig..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho testato sui 3 pc, i problemi legati allo stand by e ibernazione non si son verificati

al ritorno attivo del sistema le liste erano li belle visibili, quindi penso che le directx siano sempre le prime imputate del bug

Ciao Spider , anche a me da quando ho implementato grazie al tuo aiuto nella mia skin l' ilist come a trinky2000 fa il difetto di non far visualizzare niente all'interno dei campi associati alla funzione.

Ho notato però che lo fa solo se mandi in standby il pc con attiva la skin contenente ilist. Se prima di mandare in standby si ha l'accortezza di passare ad esempio alla skin di chiusura oppure alla principale e da li inviare il comando di standby il problema non si presenta.

Tu da quale schermata invii il comando standby ? se non è quello con la ilist attiva dubito che possa verificarsi il problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti