Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
dave68

General Info

Recommended Posts

Ho installato Garonav, e devo dire che è molto meglio di MM.

Vorrei alcune info:

esiste la possibilità di poter ripetere l'ultima informazione toccando lo schermo (come Tom Tom) visto che è molto utile?

Non ho molto capito come funziona il poi editor e vorrei sapere se c'è anche la possibilità di avvertire con un suono di allarme tot metri prima del poi (autovelox).

Si può ridurre la finestra delle manovre?xchè col mio skin mi copre leggermente il tasto menu.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho installato Garonav, e devo dire che è molto meglio di MM.

Vorrei alcune info:

esiste la possibilità di poter ripetere l'ultima informazione toccando lo schermo (come Tom Tom) visto che è molto utile?

Non ho molto capito come funziona il poi editor e vorrei sapere se c'è anche la possibilità di avvertire con un suono di allarme tot metri prima del poi (autovelox).

Si può ridurre la finestra delle manovre?xchè col mio skin mi copre leggermente il tasto menu.

Grazie

Spiegami meglio cosa chiedi col primo punto del touch...

POI Editor:GN "mangia" anche direttamente i file .ov2 (tipo TomTom x capirci)anche senza editarli prima, trasformandoli in .dat GN compatibile (piu' snelli rispetto ai .dat di MM)

Semplicemente crea una cartella vuota, mettila nella cartella di GN, e chiamala "POI".

All' interno metti i files .ov2 dei POI che vuoi trasformare e caricare quindi nei "Favorites" folder di D3, insieme a tutti i POI EXTRA che GN puo' gestire.

All' avvio, GN legge in quella cartella, se trova fiels .ov2, nonche' un' icona max 28x 28px, SOLo .bmp, con lo stesso nome del files .ov2, te la trasforma in .dat, e ti ritrovi il POI nuovo tra i POI extra di GN,gestibile a tuo piacere ;)

Allarmi:TUTTI i POI EXTRA di GN hanno la possibilita' di potergli assegnare un allarme, suono, voce..vedi tu,l' importante e' che sia un file .wav,meglio se a 352Kbs.

Nella sezione Allarmi, assegni il suono/suoni che vuoi tu (puoi playarlo anche prima volendo), o usare il search semplicemente clicccando sull' area a dx ,assegnandogli un suono per 800/400/100 metri, anche diversi fra loro, a tuo piacere.

Quando sei in prossimita' dell' allarme settato, sentirai il suono adeguatao che hai messo (3 suoni nel caso ai settato gli 800/400/100 metri,non e' vincolalante usare 1 oppure tutti i 3 suoni disponibili,ma x vedere l' icona dell' allarme almeno uno dei 3 settabili devi metterlo), nonche' comparira' l' icona dell' immagine assegnata all' allarme/POI .bmp, con i metri decrescenti di avvicinamento.

Finestra manovre:SOLO la mia skin ha implementatae TUTTE le label che per ora si possono usare con GN, fra cui quella di D3 delle manovre....Garo non l' ha aggiornata in tutto la sua....

Purtroppo quella finestra e' di default di D3,e non si puo' cambiarne le dimensioni,anche a me non si embedda

esattamente, ma pazienza, e un' utitlity che si usa diciamo non soventemente....

Se si riuscira ad evere quel benedetto SDK di D6 (abbiamo gia' contattato quelli di Destinator)allora GN trasmigrera' TUTTO su D6 , e allora vedrete un bel po' di cosucce nuove(Garo me l' ha garantito questo ;) l' unico problema e' sapere se si trova il D6 SDK, volendo anche pagandone la licenza,presumo che non sarebbe un problema trovare utenti cui dividere le quote d' acquisto :p

Dimenticavo:

gli allarmi si possono assegnare SOLO ai POI EXTRA e NON ai POI standard presenti internamente alle mappe che usate...potete comunque seleziionandoli vederli normalmente su mappa con GN , ovviamente con l' iconcina assegnatagli al poi medesimo originale sulla mappa e non customizzabile questa/queste.

PS:TASSATIVO!

NON SOSTITUITE LA DESTDLL.DLL CON UNA VOSTRA ..... quella di GN v1.0 e' gia' ok ;)

Crasherebbe GN altrimenti!

OK che il tutto serva come tutorial anche per altri eventuali utenti, spero!!!! :)

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora :

al primo punto intendo che se non sento l'indicazione data,se tocco la mappa me la ripete.

Non so se ha questa funzione, tom tom e navman ce l'hanno.

Ho scaricato direttamente dal sito destinator i poi che mi interessano in .dat, ho creato la cartella e penso di averli trovati negli extra, ma non ne sono convinto xchè se gli cambio l'icona non cambia, potrebbero essere già esistenti.Dove la trovo la sezione allarmi? In Gn o nelle cartelle di destinator non la trovo. Ho scaricato anche un manuale d'uso di destinator, xchè senz'altro prima devo imparare ad usarlo....ma dei poi non parla.

Ma è giusto che devi andare nel menù navigazione verso poi? mi sembra alquanto strano, voglio solo inserire gli allarmi per autovelox non voglio andarli a cercare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora :

al primo punto intendo che se non sento l'indicazione data,se tocco la mappa me la ripete.

Non so se ha questa funzione, tom tom e navman ce l'hanno.

Ho scaricato direttamente dal sito destinator i poi che mi interessano in .dat, ho creato la cartella e penso di averli trovati negli extra, ma non ne sono convinto xchè se gli cambio l'icona non cambia, potrebbero essere già esistenti.Dove la trovo la sezione allarmi? In Gn o nelle cartelle di destinator non la trovo. Ho scaricato anche un manuale d'uso di destinator, xchè senz'altro prima devo imparare ad usarlo....ma dei poi non parla.

Ma è giusto che devi andare nel menù navigazione verso poi? mi sembra alquanto strano, voglio solo inserire gli allarmi per autovelox non voglio andarli a cercare.

Dapprima:

GN non ha tanto in comune col manuale d'uso di D3:p oltre la meta' delle funzioni di GN non e' fattibile con D3, specie la gestione con allarmi di POI EXTRA,con D3 non esiste,SOLO i POI delle mappe, e con max 2 allarmi, e nemmeno customizzabili.

Quindi meglio se impari ad usare GN :p

Punto1 del touch ....:non fattibile

2)I POI aggiornati devi scaricarli da:

www.poigps.com

Ti iscrivi (gratis) e hai tutti i POI in .ov2,aggiornati continuamente, di tutte le categorie possibili, velox etc...vacci e vedi ,strano che non lo conosci sto' sito, sul forum ne abbiamo parlato da tempo....

SCARICA SOLO ii POI n formato .ov2 e non quelli che vedi scritti "per Destinator" ci pensera' GN a convertirli gli ov2 in .dat compatibile appunto con GN.

I POI che hai di scaricato presumo dal sito Italia di Destinator (.dat) abbandonali, sono vecchissimi, e loro li avevano prelevati mesi fa dal sito che ti ho indicato, ultra obsoleti quelli!!!

3) Allarmi:

Con la mia skin di GN:

Tasti:

- Menu

-Opzioni

-Allarmi

Ti si apre la mia videata x settare gli allarmi sui POI EXTRA di GN,facilissimo direi.

La navigazione con GN e' fattibile in 3 modi:

Standard, quindi:

-Menu

-Naviga

Opzioni di scelta:

Citta-Via-Numero

Oppure coi POI

quindi:

POI Standard

POI EXTRA

Show POI selezionato.

Qiundi vedi tutti i POI della categoria selezionata nel raggio di 50Km

Volendo ti muovi col cursore su un punto POI dispalyato della categoria scelta in visione nei 50Km,pulsante "NAVIGA" (quello skinnato col simbolo della "Terra" x capirci) e navighi esattamente sul quel punto/POI.

Oppure Navigazione coi POI Preferiti (quelli salvati appunto in quella categoria POI)

Per ognuna di queste modalita' di navigazione avrai uno screen differente ,o comunque coi bottoni adatti all' uso.

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok registrato e scaricati, ma il tuo skin menu opzioni a me si presenta così! Non ho allarmi, la versione di GN è la 1.0 e tuo skin 5.0 penso siano i + aggiornati, li ho scaricati dal tuo forum mp3.

Mi sa che ho qualcos'altro che non funge.

Figata il sito POI non lo conoscevo!!!

Pensa che il carp è ancora sulla scrivania, spero di riuscire a montarlo ad agosto.

ScreenShot001.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ALT!!!

Ma che skin di GN usi?

Quella skin mia che vedo e' la v.1, vecchissima ,del primo GN uscito mesi fa!!!

Ora c'e' la v.3.

La nuova skin mia (2 vesrioni, Italiano ed US) e' nel pacchetto di GN v1.0 final, scaricabile dal sito di Garo, totalmente differente dalla tua!!!

Presumo allora che tu non usi GN 1.0 final rilasciato pochi gg. fa...ho messo un post in questo thread apposta,allora non leggete.... :D

Per usarla al pieno quella skin di GN mia v.3, embeddatata con RR, devi scaricare la mia skin per RR v.5,thread delle skin di RR, in download li', c'e anche il mio link...

Per forza non vedi gli allarmi, in quella skin che vedo dallo screenshot non c'era ancora quella funzione:p

Poi ti posto il link della skin di RR....

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Link thread GaroNav v1.0 final, compresi screenshots mia skin nuova di GN ed little update, leggete nel thread:

http://www.mp3car.com/vbulletin/showthread.php?t=80558

Link thread e download mia skin v.5 per RR, perfettamente funzionante con GN 1.0:

http://www.mp3car.com/vbulletin/showthread.php?t=73020

Funziona tutto l' implementabile possibile di GN

con RR, compresa la feature dell' address che in modalita' navigazione attivata,switcha e displaya in basso con scoroll la next-road....

Inoltre GN e' possible vederlo embeddato sia col Player Audio che con la radio..leggete i readme ed info nel pacchetto download e nel thread...

Bene , mi sembra abbiate tutto o quasi per usare GN al meglio ;)

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo già fatto anche ieri, ma gli skin sono sempre quelli,ho provato anche a disinstallare gn e reinstallarlo, non mi cambia niente. All'interno della cartella del tuo skin non vedo assolutamente niente che riguarda gn.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'avevo già fatto anche ieri, ma gli skin sono sempre quelli,ho provato anche a disinstallare gn e reinstallarlo, non mi cambia niente. All'interno della cartella del tuo skin non vedo assolutamente niente che riguarda gn.

Ho stai scherzando oppure non ci capiamo!:D

Se scarichi dal sito di Garo l' intero pacchetto della nuova release di GN1.0.all' interno, nella cartella creata dopo il setup di GN, c'e' una cartella ulteriore, insieme al resto, di nome "Skins"

All' interno, ci sono 3 skin:

Garonav

Mauri_IT

Mauri_US

Le 2 mie sono quelle nuove che girano col nuovo GN, ed hannotutto quel che ho scritto.

Solo che lanciando GN, devi SELEZIONARE la mia skin se vuoi usarla!

Di default al primo avvio c'e' quella di Garo!

Menu

Opzioni (oppure Options se hai la skin US)

Settaggi (oppure Settings se hai la skin US)

Ti si apre la videta coi setting "totali" di GN, fra cui la scelta della skin voluta, la scelta della mappa, etc...vedi .....

Quindi selezioni la mia skin _IT,ti verra' scritto di riavviare GN, quindi hai da quel momento la mia skin nuova!!!

Non e' che tu vai cercando la mia skin di GN all' interno della skin di RR???

Se cosi' fosse( come e' avvio) non la troverai, poiche' RR ha la sua skin,GN la sua, e le trovi come e' normale , nei 2 link postati,eppure sono stato molto chiaro, e direi hanno capito tutti come fare a scraicare le skin rispettive:p

Comunque, con la mia skin nuova, embeddata con la mia skin nuova di RR, vedrai che trovi tutto , allarmi compresi!!

PS:se volete attivare le trasparenze, tramite il menu "Settings" mettete la spunta,capirete leggendo dove fra le varie opzioni, a vedrete la mia skin con tutte le trasparenze,bottoni, strumenti, etc...

Consigliato usare il "Reconnect GPS" idem ,spuntatelo, e seguite quello che vi scrive GN....

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok fatto quello diretto del sito di Garo funziona, ma dai collegamenti dei link sopra, ti dice che scarichi l'ultima versione,ma invece continua a scaricarmi quella che to ho fatto vedere prima.Comunque adesso vedo la possibilità di settare gli allarmi, ma mi rimane il problema degli "extra poi".

Ho messo in "C:\DestinatorApps\Map Monkey\Plugins\Garo's Extra POI Plugin" il plug degli extra POI e ho messo i poi scaricati nella sottocartella POI, come dice Garo;ho provato anche a creare la cartella POI direttamente nella cartella GN, come mi hai indicato tu, ma sia nel primo che nel secondo caso mi dà l'errore qui allegato quando esce conversione "POI" all'apertura di GN.

Ps: In MM ho fleggato il plug in di garo.

ScreenShot003.jpg.111fc5779f4370fa4061a0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mannaggia, ma allora non mi ascolti!!!

Che centra mapmonkey, il plugin di Garo????

DISINSTALLA mapmonkey se vuoi usare GN!!

Garonav e' totalmente indipendente nella v1.0 da MM,non serve il plugin vecchio che fece garo per i POI per MM.

Ripeto:

scarica SOLO dal sito di Garo il pacchetto GN1.0 , e' scritto questo nel thread, o comunque l' ho scritto qui su questo forum anche io + volte (quello con link nel thread non e' la full version,puo' darsi sia ancora quello vecchio che garo non ha eliminato,ma comunque SOLO sul sito trovi la full version 1.0!!

Una volta installato, non devi nemmeno sostituire la DESTDLL.dll com' era necesario fare con MapMonkey,usa SOLO quella e non altre destdll.dll in "giro per il mondo":p

ELIMINA x sempre dal tuo PC MapMonkey se vuoi passare a GN.

Installato GN, i POI te li gestisce lui, senza nessun plugin aggiuntivo, devi solo creare una cartella VUOTA chiamandolo "POI"

mettila nella cartella di GN, e i POI che scarichi in formato .ov2 li metti li,icone comprese.

All' avvio, GN legge quella cartella, fa l' evetuale conversione in .dat,e ti scrive i nuovi POI Extra in C:\DestinatorAPPS\Destinator\Common\Favorites

I POI EXTRA te li ritroverai SEMPRE piazzati in quella directory.

Garonav fa tutto lui con i POI; tienilo a mente....fatta la conversione dei POI, la cartella dove li avevi messi prima in .ov2, se GN ha agito correttamente, te la ritrovi nuovamente vuota,segno che ha fatto la conversione di tutti i POI correttamente.

Piu' chiaro di cosi' sinceramente non so' + come spiegartelo.

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto ok x l'istallazione.

GN è impossibile installarlo senza fremawork 2.0 non ti dà proprio la possibilità, quindi ho disinstallato MapMonkey e quindi si disinstalla anche la sua cartella in destinator.

Disinstallato Gn e reinstallato, aggiunta la mappa Italia.

Queste sono le istruzioni di garo x gliextra POI:

You have to decompress these files into the "C:\DestinatorApps\Map Monkey\Plugins\Garo's Extra POI Plugin"

folder on your harddrive then fill its subfolder "C:\DestinatorApps\Map Monkey\Plugins\Garo's Extra POI Plugin\POI"

with some poi files

Il mio Inglese è maccheronico come il tuo ma mi sembra di capire che la cartella extra poi devo metterla nella cartella MapMonkey, che non c'è più, xchè Gn ti crea solo quella di Destinator,allora provo a crearla e ci metto dentro extra POi Plug In.

Dopo di chè i miei POI scaricati li metto nella sottocartella POI ("C:\DestinatorApps\Map Monkey\Plugins\Garo's Extra POI Plugin\POI"

).

Risultato i miei extra continuano a non vedersi e se li metto direttamente in Gn mi da sempre il solito errore e non mi apre proprio il programma.:plus_38:

Comunque usando sia Navigator che Viamichelin,posso confermare che Gn è il migliore,ma gli altri li ho configurati in 1 minuto...

Se mai riuscirò a risolvere il problema, da solo o sempre col prezioso aiuto di Mauri, giuro che scrivo delle istruzioni chiare x tutti.;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tutto ok x l'istallazione.

GN è impossibile installarlo senza fremawork 2.0 non ti dà proprio la possibilità, quindi ho disinstallato MapMonkey e quindi si disinstalla anche la sua cartella in destinator.

Disinstallato Gn e reinstallato, aggiunta la mappa Italia.

Queste sono le istruzioni di garo x gliextra POI:

You have to decompress these files into the "C:\DestinatorApps\Map Monkey\Plugins\Garo's Extra POI Plugin"

folder on your harddrive then fill its subfolder "C:\DestinatorApps\Map Monkey\Plugins\Garo's Extra POI Plugin\POI"

with some poi files

Il mio Inglese è maccheronico come il tuo ma mi sembra di capire che la cartella extra poi devo metterla nella cartella MapMonkey, che non c'è più, xchè Gn ti crea solo quella di Destinator,allora provo a crearla e ci metto dentro extra POi Plug In.

Dopo di chè i miei POI scaricati li metto nella sottocartella POI ("C:\DestinatorApps\Map Monkey\Plugins\Garo's Extra POI Plugin\POI"

).

Risultato i miei extra continuano a non vedersi e se li metto direttamente in Gn mi da sempre il solito errore e non mi apre proprio il programma.:plus_38:

Comunque usando sia Navigator che Viamichelin,posso confermare che Gn è il migliore,ma gli altri li ho configurati in 1 minuto...

Se mai riuscirò a risolvere il problema, da solo o sempre col prezioso aiuto di Mauri, giuro che scrivo delle istruzioni chiare x tutti.;)

Dave...mannaggia, mi fai incavolare allora!:D

La cartella vuota "POI" la devi mettre nella stessa cartella di Garonav,quindi i POI che scarichi mettili li dentro e basta.

Togliti dalla testa x sempre il plugin di Gro sui POI x mapmonkey!!!

E' una pezza che fece Garo ormai oltre un anno e mezzo fa fece x vedere i POI con Ma

pMonkey, poi si passo' allo sviluppo di GN, e addio a quel plugin!

mapmonkey DEVI disinstallarlo x sempre, anzi assicurati che una volta disinstallato non ci sia + traccia di lui, e della cartella "destinatorAppps" che ti aveva creao MM.

Se c'e' ancora,ELIMINALA.

Fatto questo, installa GN col setup.

Lui ti ricreera' la cartella "DestinatorApps" ad hoch :)

IN C:\ , dopo aver installato GN, devi avere (oltre a tutto il sw del tuo sistema ovviamente)inerente a GN:

La cartella "DestinatorApps" (con all' interno la sottocartella "Destinator" dove

piazzerai le mappe compatibili ;)

In "Destinator avrai i files che servo a GN(sono dell' SDK di D3 quelli che vedi) in + una cartella "Common", dove ci sono le voci, i POI(cartella "favorites" etc)

Appurato questo:

Nalla cartella di GN,crea la benetta cartella"POI" vuota, e piazzaci i POI in formato .ov2

Dave, + semplice di cosi' non posso :p

Fai sapere se risolvi

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

NON FATEVI ILLUSIONI X ORA!

Solo test su Destinator PN SDK enbeddato con la mia skin di RR...

Ripeto, x il momento NON ASPETTATEVI NULLA!!!...ma ci si lavora;) o almeno, si tenta!

Lo screenshot e' SOLO x pura visione del PN con mappe 2006 di D6....prego vivamente che NON VENGA messo in altri luoghi on line se non in questo post!!!!

Confido in VOI...altrimenti tronchero' la collaborazione col sito!

La soluzione finale con un SDK embeddato funzionate con GN x ora sarebbe una sola:

se disponibile ed acquistabile con licenza full da quelli di Destinator un SDK full working magari di D6, e allora cosi' GN non avrebbe problemi, si presume , a passare su quello....

Mauri

58831663c3872_TestPN.jpg.d5132428e499088

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho fatto esattamente come hai detto tu mauri e devo dire che sei stato moolto chiaro!

solo che al momento che apro GN alla conversione dei POI mi esce la finestra

http://www.carputer.it/attachment.php?attachmentid=356&d=1153404309

famosa ormai... perche?

se tolgo la cartella POI invece fila tutto liscio ma ovviamente non ho i POI

Per ora non mettere i POI in quella cartella ,anzi eliminala.

NOTA:quella cartella "POI" servirebbe SOLO per la conversione eventuale dei POI,NON PER METTERCELI TUTTI da usare!!!!

I POI "finiti" in .dat vanno copiati in :

C:\DestinatorApps\Destinator\Common\Favorites

insieme all' icona in .bmp voluta,con lo stesso nome della categoria POI in .dat

ES:"Velox.dat" avra' un file con estensione .bmp, che chiamerai ovviamente "Velox.bmp"

Idem x le altre categorie POI

La dimensione max consigliata per le icone dei POI e' 35x35 pixel,se minore meglio.

Il load e relativa conversione da .ov2 a .dat direttamente da GN (quindi con cartella "POI" in GN),ha un bug sulla v1.0 (leggi sezione bug)

Alternativamente, fai come ho spiegato in un thread in questa sezione GN,usa il "POI Editor " software creato da Garo, scaricabile dla suo sito.

Converti da .ov2 a .dat,ed usando la funzione "batch" di quel sw (ovviamente manualmente) un' intero mega database di POI in pochissimi secondi!

Poi copi i POI convertiti in .dat nella cartela "Favorites" di Destinator, e li hai cosi' disponibili x quel che vuoi /puoi fare con GN

Verra' fixato il bug in un futuro rilascio di una hotfix.

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti