Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
gabrimago

Opel - Corsa - CMon!

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo un paio di mesi finalmente sono riuscito a installare il carputer sulla mia auto.

OPEL CORSA

ecco le specifiche del pc:

7'' VGA Touch Screen in-dash motorizzato con radio, audio out e audio in

Case Voom 2

VIA EPIA EX15000G

M2 atx

512 Mb ddr2 Kingston(hyperX, Cas 3!)

Hd 2,5'' 160 Gb

GPS USB Sirf Star 3

Panasonic Dvd-rw slim

hub usb moddato e alimentato nel cruscotto

audio:

kit 2 vie alpine in portiere

sub alpine

comandati da amplificatore alpine

l'audio esce dal pc con gli Rca e và nel monitor, da qui riesce e và all'ampli, cosi da poter regolare il volume, sub, bilanciamento e mute direttamente dal monitor e non via software..

:)

il sistema è cosi composto: monitor in-dash + mascherina creata da me con interruttore accensione, led m2 e led hd, 2 usb, dvd nel cruscotto.

con 2 connettori da 6 vado nel bagagliaio dove c'è il pc,ampli e sub.

con questi 12 cavi porto alimentazione + 12v dal m2 per monitor, +5v per hub usb,

tutti i cavi sono collegati con dei connettori per poter scollegare/collegare tutto facilmente.

ecco varie foto della fase realizzativa:

[ATTACH]3431[/ATTACH][ATTACH]3432[/ATTACH][ATTACH]3433[/ATTACH]

[ATTACH]3437[/ATTACH][ATTACH]3434[/ATTACH][ATTACH]3435[/ATTACH][ATTACH]3436[/ATTACH]

[ATTACH]3438[/ATTACH][ATTACH]3439[/ATTACH][ATTACH]3440[/ATTACH][ATTACH]3441[/ATTACH][ATTACH]3442[/ATTACH]

in car: (scusate se un pò sporca :eusa_whistle:)

alcune foto son venute un pò male causa flash..

[ATTACH]3443[/ATTACH][ATTACH]3444[/ATTACH][ATTACH]3445[/ATTACH][ATTACH]3446[/ATTACH][ATTACH]3447[/ATTACH]

[ATTACH]3448[/ATTACH][ATTACH]3449[/ATTACH][ATTACH]3450[/ATTACH]

Modificato da gabrimago

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per l'installazione, e complimenti anche per alcune modifiche che ho visto nella skin,

bello l'indicatore del volume! :)

una domanda per una cosa che ho visto nell'ultima foto, nel lettore audio ho visto un icona cdaudio/usb, di cosa si tratta esattamente(anche se intuisco) nel caso passamela pure che la integro nella skin

carino l'avs che hai messo, qual'è? lo passeresti?

bello anche come hai fatto il logo della opel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ spidermunz: proseguiamo nel topic della skin..

continua...

[ATTACH]3451[/ATTACH][ATTACH]3452[/ATTACH][ATTACH]3453[/ATTACH][ATTACH]3454[/ATTACH][ATTACH]3455[/ATTACH][ATTACH]3456[/ATTACH]

[ATTACH]3457[/ATTACH][ATTACH]3458[/ATTACH][ATTACH]3459[/ATTACH][ATTACH]3460[/ATTACH][ATTACH]3461[/ATTACH][ATTACH]3462[/ATTACH]

[ATTACH]3463[/ATTACH][ATTACH]3464[/ATTACH][ATTACH]3465[/ATTACH][ATTACH]3466[/ATTACH][ATTACH]3467[/ATTACH]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ... ho seguito il tuo post in un altro forum ...

Mi piacerebbe molto ricopiare il tuo progetto adattandolo alle mie "cose"

Ho un Alpine touchscreen ... so benissimo che il touch non può essere sfruttato ... ma risolverei il tutto o con un track-ball o meglio ho cercato e ho trovato questo:

ec-white-angled-web.jpg

USB ... sarebbe un thouch pad di un notebook esterno.

Quindi probablimente chiederò consigli ecc a te che hai la mia stessa macchina .... non mi esimerò comunque da chiedere anche a tutti gli altri ...

Grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...viste le altre foto che dire...mi piace sempre di più

veramente complimenti, visto che vorrei prendere proprio la corsa penso che in parte mi ispirerò al tuo lavoro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi associo anch'io a farti complimenti sia per l'impianto stereo che il carpc

[OT]

@rilen un mio parere: già sul portatile è scomodo il touch pad, figuriamoci in macchina. So che ci tieni tanto al tuo alpine ma in questo caso è meglio un monitor touch screen. Scusate l'OT

[/OT]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e dome me lo infilo + di 1000€ di monitor ecc ...

lo so che ora costano un ***** ...

ma quando lo ho comprato io era (e tuttora ) è tra i migliori monitor touch con ottime caratteristiche.

La storia del touch lo so pure io che non è precisissimo (beh poi se hai un dito 10x10 è peggio) però nel caso sempre meglio che del mouse in macchina...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chemmeraviglia! :eek:

Davvero complimenti, senza parole...

Mi daresti qualche dettaglio sul software utilizzato per il GPS? Mi sembra molto carino ma non lo conosco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignorante, che software usare per avere quella videata meravigliosa con tutte le funzioni e il logo Opel in mezzo ????

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi interesserebbe avere qualche info su quel tastino con il simbolo dell'usb...

ho letto in un altro post che hai messo su un programmino che viene da mp3car allo scopo... come si chiama? io purtroppo ho una conoscenza un po' basilare dell'inglese e fino ad ora non l'ho trovato.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho sentito in pm gabrimago, mi ha detto che per qualche tempo non si sarebbe potuto collegare al forum

ho fatto un po di ricerche su mp3car, e per l'uso della usb/cd ci sono fondamentalemente 3 strade

2 sono tramite plugin esterni (gabrimago penso abbia usato 1 di questi) e sono i plugin di elcamino e l'altro mi sembra si chiami media source

l'altro metodo è tramite la creazione nella cartella della musica o dei video del file BROWSE.RRL (è un file di testo)

in pratica questo file permette di accedere anche ad altre cartelle oltre quella standard, di accedere a periferiche usb e cd dvd cd audio

nel caso dei cd audio per tornare indietro di cartella bisogna premere per qualche secondo il tasto che permette a rr di fare il "browse" delle cartelle

questo è il contemuto del mio file a titolo di esempio:

h:\;>CD<

e:\;>PEN DRIVE<

M:\musica; hd musica

in pratica quando si andra a fare il browse delle cartelle, in cima alla lista del contenuto della cartella apparirà anche il collegamento alle unità contenute nel file browse.rrl

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma solo io non riesco a vedere le immagini?? mi interesserebbeeo:crying: proprio visto che ho anche io una opel corsa d e sto per buttarmi sul lavoro!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti