Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
mauri66

BUG eventuali di GaroNav

Recommended Posts

Riapro questo thread ma prego di NON SCRIVERE post NON INERENTI ALL' OGGETTO come la volta precedente!!!!:mad:

Riportate SOLO BUG CERTI sull' uso di GaroNav e nient' altro in questo thread!

Prego attenersi a queste specifiche all' inizio dell' eventuale post:

Versione Usata di Garonav:

Data:

Bug riscontrato:

Tutti i post ritenuti non inerenti il discorso "bug" (prego prima di postare essere certi della cosa riscontrata) mi risevo di cancellarli, postate in altri thread gia' aperti le vostre opinioni, impressioni ed altro...

Grazie

Mauri

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Versione Usata: 1.0

Data:21/07/2006

Bug riscontrato:Conversione POI da .ov2 a .dat

Ho riscontrato questo bug:

GN crasha si se mettono 2 o + categorie "POI" in formato .ov2, nella cartella creata di nome "POI" ,quando si avvia.

Se si mette una sola categoria POI in .ov2,non presente nei "Favorites" di D3, converte tutto ok.

Se la stessa categoria e' presente in Favorites di D3 (gia' convertita in .dat),GN la sovrascrive ma non correttamente, x cui non viene vista (se non selezionata con la spunta precedentemente) con lo "show POI" nel raggio dei 50 Km di default.

Per il momento, usate il "Garo POI Editor" per convertire i vostri POI da .ov2 in .dat compatible, e copiate manualmente in "Favorites" i medesimi gia' convertiti,

operazione velocissima da farsi , usando la funzione "batch" presente nell' editor di Garo.In pochi secondi cosi' si converte l' intero database dei POI che avete a disposizione, dal formato .ov2 al formato .dat compatibile con GN.

Leggete il post qui x l' uso dell' editor di Garo:

http://www.carputer.it/showpost.php?...6&postcount=15

PS:Bug riferito a Garo,verra' fixato in un prossimo rilascio di una hotfix di GN

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Versione di GARO : 1.0

Data : 10/08/06

..grande GARO..solo un piccolissimo problema....con la skin di Garo non riesco a vedere quanti satelliti sono collegati....ho istallato font....quando parte riesco anche a vedere i due 0...poi scompare tutto e rimane nero.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) io ho riscontrato che quando apri i poi e pigi il tasto centrale(subito) vale a dire i poi che ho caricato io nei preferiti mi da un errore,non so se e una cosa solo mia.

2)quando apro i poi e clicco una categoria e mi visualizza l'elenco l'indirizzo non me lo visualizza tutto perche la finestra e troppo corta non si potrebbe allungare??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1) io ho riscontrato che quando apri i poi e pigi il tasto centrale(subito) vale a dire i poi che ho caricato io nei preferiti mi da un errore,non so se e una cosa solo mia.

2)quando apro i poi e clicco una categoria e mi visualizza l'elenco l'indirizzo non me lo visualizza tutto perche la finestra e troppo corta non si potrebbe allungare??

Questi sono problemi che non hanno riscontrato nessuno...fai una cosa:

prima di postare eventuale bug,prova x test ad usare la mia skin di GN ed anche quella di RR...poi dimmi se trovi problemi...:D

Da li' in poi, se non ne trovi, e' un fatto di embedding e settings per la skin che magari usi tu.

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uso la skin mauri ita. e poi questa sezione se non erro e stata aperta per cercare eventuali piccoli difetti se poi ti da fastidio che esponiamo gli eventuali problemi allora dillo cosi noi non esponiamo. la mia non vuole essere una critica ansi io ti ringrazzio infinitamente del bel lavoro svolto e per giunta gratis, e solo che cerco di capire se c'e' qualcosa che non va e di far funzionare al meglio il vostro lavoro. tutto qua

Link al messaggio
Condividi su altri siti
uso la skin mauri ita. e poi questa sezione se non erro e stata aperta per cercare eventuali piccoli difetti se poi ti da fastidio che esponiamo gli eventuali problemi allora dillo cosi noi non esponiamo. la mia non vuole essere una critica ansi io ti ringrazzio infinitamente del bel lavoro svolto e per giunta gratis, e solo che cerco di capire se c'e' qualcosa che non va e di far funzionare al meglio il vostro lavoro. tutto qua

Chi mi conosce (ovviamente tramite forum) sa' che sono aperto a qualsiasi cosa,chiunque te lo puo' dire.

Forse non hai interpretato correttamente la mia reply...intendevo dire che prima e' meglio provare con le skin testate,poi magari vedere di scoprire xhe' una cosa non funziona con altre skin..o no?

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è un bug... è solo un consiglio per evitare un problemuccio estetico direi...

allora:

quando carica i poi... li inserisce nella listbox... ok, ma quando sono veramente tanti, mentre li carica, continua ad effettuare il refresh dell'oggetto listbox. Forse sarebbe più carino nascondere la listbox durante la fase di caricamento e rivisualizzarla ad operazione avvenuta.

Nel mentre sarebbe comodo visualizzare un "attendere prego" o altro del genere.

Nei programmi che sviluppo io lo faccio spesso, aumenta anche la velocità di caricamento:

listbox.visible=false

/*visualizzo messaggio di "wait"

/*operazione di caricamento

listbox.visible=true

(e tutto torna come prima)

Che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non è un bug... è solo un consiglio per evitare un problemuccio estetico direi...

allora:

quando carica i poi... li inserisce nella listbox... ok, ma quando sono veramente tanti, mentre li carica, continua ad effettuare il refresh dell'oggetto listbox. Forse sarebbe più carino nascondere la listbox durante la fase di caricamento e rivisualizzarla ad operazione avvenuta.

Nel mentre sarebbe comodo visualizzare un "attendere prego" o altro del genere.

Nei programmi che sviluppo io lo faccio spesso, aumenta anche la velocità di caricamento:

listbox.visible=false

/*visualizzo messaggio di "wait"

/*operazione di caricamento

listbox.visible=true

(e tutto torna come prima)

Che ne dite?

Effettivamente sarebbe meglio...girata "la cosa" a Garo ;)

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai, chiedi a garuccio :D se fa in modo di personalizzare lo splash screen...

ogni volta che lo apro quella schermata azzurra con il mondo mi spacca gli occhi... più che altro perchè il resto è similcarbonio scuro scuro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah, altro difettuccio che non è in realtà un bug...

1. volevo mettere nel quadrante della velocità i km/h in cifre e nella bussola quello della direzione (NW, SE, etc...) ma le label con i quadranti non si possono sovrapporre... restano sotto e non si vedono... c'è modo?

2. questi famosi quadranti hanno la lancietta minuscola, Garo ce la farebbe a sostituire le lancette con immagini (delle gif con trasparenza sarebbero perfette)... immagino che non sia una passeggiata... però la cosa potrebbe essere fica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) non e' possibile,almeno x ora

2)gia' detto tempo fa....di mettere le lancette nella skin, settabili come dimensione e colore.

Far apparire eventuali gif non so' se possibile...o meglio, se ha voglia di farlo...

Splash screen - provero' a dirglielo..anche se non mi sembra un problema questo ....Garo da un po' e' presissimo dal lavoro,x cui ha pochissimo tempo disponibile,e stando tutto il giorno a programmare,sai com'e'....le modifiche a GN quindi sono un po' a rilento....abbiate pazienza, quando puo' vedra' di metterci mano nuovamente a GN.

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mauri, continuo ad avere la "trasparenza" su garo. Non centra nulla RR poichè lanciandolo da solo mi fa lo stesso scherzo.. in allegato, se vuoi c'è il video (molto compresso e di qualità mediocre) di quando faccio partire GaroNav. Nel video, a circa 9 secondi dalla partenza dell'avi, schiaccio Alt+F4 per togliere la trasparenza.Poi tutto è regolare.. Soluzioni?

Questo è il mio main.skin.. c'è qualcosa di strano secondo te? Dove potrei guardare ancora?

forminfo,800,600,black,false,false,false

compass,642,35,Compass.png,top

speedometer,642,197,speedometer.png,top

maneuverIcon,166,44,top

alarmIcon,40,252,top

btn,window,8,520,btnMenuOff.png;btnMenuDown.png,,Menu.skin,bottom

btn,window,634,520,btnAddPoiOff.png;btnAddPoiDown.png,,AddFavorite.skin,bottom

//lbl,11,0,<satellite_fix>,VerdanaRef;1;black;left;normal,bottom

lbl,0,0,<average_speed>,VerdanaRef;1;black;left;normal,top

lbl,2,0,<altitude>,VerdanaRef;1;black;left;normal,top

lbl,4,0,<next_road>,VerdanaRef;1;black;left;normal,top

lbl,67,51,<orientation>,MatrixSchedule;22;cyan;left;bold,top

lbl,79,110,<satellite_view>,MatrixSchedule;29;cyan;left;bold,top

lbl,29,198,<speed>,MatrixSchedule;31;cyan;left;bold,top

img,23,40,/img/Display.png,top

img,0,0,/img/MainBack.png,none

destinator,2,0,800,600

garo.zip

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non chiedermi come ho fatto.. ma smanettando un pò non mi da più la trasparenza..

:eusa_whistle:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non chiedermi come ho fatto.. ma smanettando un pò non mi da più la trasparenza..

:eusa_whistle:

Scusa ma te lo devo proprio chiedere perchè ho lo stesso problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mauri

Volevo chiederti se c'era un modo per aumentare le COM disponibili in GN riguardo il GPS.

A me ne da solo la 1,2,4 disponibili mentre MM mi sembra arrivava a 16. Come e' possibile?

Non so se questo e' un Bug!!!

Il problema e' che ho installato il BT per il GPS piazzandosi proprio sulla COM 3 e 4.

Ora non so che fare....c'e' un modo per aumentare le COM in GN o si possono spostare nel BTi (in chiave usb)?

O c'e' un programma che le gestisce? So comunque che la cosa migliore e' bypassare il BT!!! ed andare diretto in USB ma per ora non ce l'ho.

Ciao e grazie!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

problema numero 1

ho reinstallato tutti i software con vari aggiornamenti tutto ok tranne GN che ha una schermata che rimane molto chiara e copre completamente anche road runner....qualcuno mi sa dire se centra il settaggio colori del monitor? la risoluzione è impostata sulla minima come consigliato...

problema numero 2

ho reinstallato tutto proprio perchè GN non riconosceva l'antenna usb gps sirf ...quando la cerco con GN viene rilevata solo la com 1 e 2 mentre il software di controllo del produttore della antennina la trova in una porta com 3 ( e fa il fix normalmente ) , che tra l'altro non c'è nemmemo nella gestione periferiche hardware...ne capite qualcosa ?

ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque riguardo le COM penso che a questo punto bisognerebbe installare per prima cosa l'antenna, in modo da fargli occupare appunto le COM 1 o 2 e poi le altre cose, tipo il touch screen mi sembra che va ad occupare proprio delle porte!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto + volte che le COM "migliori" sono quelle da 1 a 5 (intendo quelle il + delle volte hardware vero e proprio, e non "virtuali" tipo quelle in cui si installano aggeggi tramite BT...)

GN non penso dipenda dal numero di porte disponibili e settabili ,ma forse e' anche D3 responsabile (ma non ne sono certo,non ricordo...).

Quindi direi che come postato sopra, meglio collegare come primo hardware il GPS,attribuirgli una COM adeguata (se possibile la 1 o 2 ) poi il resto.

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
problema numero 1

ho reinstallato tutti i software con vari aggiornamenti tutto ok tranne GN che ha una schermata che rimane molto chiara e copre completamente anche road runner....qualcuno mi sa dire se centra il settaggio colori del monitor? la risoluzione è impostata sulla minima come consigliato...

problema numero 2

ho reinstallato tutto proprio perchè GN non riconosceva l'antenna usb gps sirf ...quando la cerco con GN viene rilevata solo la com 1 e 2 mentre il software di controllo del produttore della antennina la trova in una porta com 3 ( e fa il fix normalmente ) , che tra l'altro non c'è nemmemo nella gestione periferiche hardware...ne capite qualcosa ?

ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte

1) per "chiara" cosa intendi?

Con quale skin,mia o quella di Garo?

Di default sono abilitate le trasparenze sia dei menu che dei tasti nel main screen,leggi i post per disabilitare tale opzione se non ti aggrada.

2)Il discorso del ricevitore GPS puramente "SIRF" con GN l' ho gia' trattato + volte,sfoglia i post indietro,usa la funzione di "search" eventualmente.

GN e' OK coi GPS con protocollo NMEA compatibile, il SIRF puro e' ancora da affinare su qualche modello di GPS....

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mauri ,

grazie per la velocità, NUmero 2 ): dunque la sirf è da buttare con Garonav ...

Numero 1 ) io uso solo la tua skin ... è troppo bella ! cmq problema risolto ...era sbiancata ho settato i colori a 36 bit e risolto il problema...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Mauri ,

grazie per la velocità, NUmero 2 ): dunque la sirf è da buttare con Garonav ...

Numero 1 ) io uso solo la tua skin ... è troppo bella ! cmq problema risolto ...era sbiancata ho settato i colori a 36 bit e risolto il problema...

Velocita' x velocita':D

Il protocollo SIRF e' implementato e funzionante in GN,solo che alcuni GPS puramente SIRF danno qualche problemino,resta da vedere se il tuo e' fra quelli,capirai che testare tutti i modelli di GPS SIRF e' pressoche' impossibile!

PS- se puoi, acquista GPS NMEA compatibile,il SIRF puro da' sicuramente + problemi anche con altri sw di navigazione....

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mauri non so se puo' essere utile a qualcuno, ma dopo tanto ho capito come vanno trattate le COM.

Praticamente ho rinstallato tutto (col Ghost) e ho provato come avevamo pensato a installare per prima cosa il GPS, ma il:new_2gunsfiring_v1: furbetto me la rimesso un'altra volta nella 3 e nella 4:eusa_wall:

allora sono andato dopo tanto su gestione periferiche e ho visto che le COM possono essere rinominate e dopo molti tentativi sono riuscito a farli comunicare!!!

(forse le COM 1 e 2 non sono virtuali!!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti