Vai al contenuto
SkyNet

Bug e nuove release della UsbRadio.dll

Recommended Posts

Ok, per il momento farò qualche prova con testsilabs riportandone i risultati.

Spero tu decida presto di postare informazioni sulla libreria in modo che possa essere utilizzata in altre applicazioni, altrimenti il tuo lavoro rischia di rimanere fine a se stesso.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho detto stiamo a vedere, non voglio intralciare il lavoro di nessuno quindi aspetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti riporto i test effettuati sull'ultima versione della libreria:

- Audio spesso a scatti (cosa che non accade con il programma originale Silabs);

- Nome radio RDS ok;

- Testo RDS non compare;

- Codice numerico radio ok;

- Livello segnale ok;

- Tipo programma ok;

- Indicatore TP non compare;

- Tasti AF, TA e PTY che sembrano non funzionare;

- Memorizzazione stazioni ok;

- Setup non funziona.

Spero ti siano utili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Utilissimi grazie. Vedrò di migliorarlo. Sto aspettando anche il parere dei altri 5 che l'hanno scaricato.

Modificato da SkyNet

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato la DLL su Vista, con cuffie, tutto bene, suono pulito...

Ho provato solo un paio di stazioni ma mi ha dato una buona impressione, non ho sentito suono interrotto... sarà stato il segnale forse ?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma lo leggo da tempo esagerato a tratti... purtroppo il tempo è tiranno e il mio car pc è "Work in progress" da 8-10 mesi oramai (il lavoro dovrebbe essere eliminato... nuoce alla salute!:p).

Ho recentemente (e finalmente) installato l'ultima versione della libreria della silab che il grande Sky ha fatto... ma ho notato che rispetto alla precedente adesso ho un comportamento anomalo.

Cioè il suono è molto + metallico e spero di risolvere con la nuova scheda terrateck che aspetto a giorni... ma soprattutto se premevo AF mi appariva un menù semitrasparente che però non mi permetteva di far molto.

Adesso non mi appare più, che cosa è successo?

Continuo a leggere ovunque... purtroppo stò fermo poi 2 mesi, riparto non ricordo + e rileggo ancora una volta tutto... uff... credo che non finirò mai eheheh.

Continuate così, siete solo da ammirare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie x il supporto.Spiegati meglio cmq. Con il mio programma non compare nessun menu se schiacci AF ne prima ne adesso. Non è ancora implementato niente di AF.Non vorrei che faccessi casini con le varie versione che ci sono in giro. Il suono + metallico lo posso mettere a posto ma sai com'è senza che nessuno te lo dice non puoi indovinare i vari problemi. Uno dice suono a tratti, l'altro va bene, l'altro suono metallico come vedi va a gusti. cmq posso provare ad abbassare la frequenza di campionamento x chi ha delle schede audio che non supportano bene sta frequenza.

Ho messo una versione modificata all'inizio thread. Vedi se migliora la qualità l'audio. Per il suono disturbato (gracchi), problema iniziale di questa libreria, credo di aver dimostrato di averlo risolto.

Modificato da SkyNet

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie della risposta.

Allora... vediamo se riesco...

Ho installato il roadrunner e per adesso ho l'ultima release prime di Ride (sposto la data indietro per intenderci :p)

ho messo su la tua skin per la radio che permette di gestire i loghi e tante altre cose, per farlo ho seguito le istruzioni, cioè ho messo x, silabetc.. etc... nel menu come hai detto, ho tolto la registrazione alla dll testsilab e rifatta, ho messo la dll corretta nel (quella nell'ultimo zip) nel road e ho fatto avviare il roadrunner.

Non uso ancora il plugin di winamp (lo devo ancora provare) per cui vado in diretta sul canale.

Ho come scheda audio una AC97 integrata nella scheda madre a 2 canali secchi che non mi fa molti bassi (per questo stò aspettando la terratech) per cui sento molto gli acuti e i medi rispetto al resto.

Il risultato è che adesso, rispetto alla versione che avevo prima (non l'ultima... credo al 1.8 se non dico cavolate) sento molto la parte metallica del suono... ma non gracchia affatto, il segnale è buono, anzi adesso (rispetto alla versione della skin originale bmv2 si vede la forza del segnale ed è eccezionale il feedback di ricezione!).

Cmq per L'AF, quando ho messo su tutta la cosa mi appariva, alla pressione, un piccolo popup con tre pulsanti dove si vedeva la ricerca della stazione.

Non so se si vedeva perchè la dll ricercava le frequenze, adesso non si vede e premendolo la scritta AF sul display nemmeno scompare, sembra che sia statica.

Se è questo il comportamento... ok, niente da commentare ulteriormente... ancora non avevo fatto prove dirette ed è mia "ignoranza" ehehe.

Cmq in settimana mi arriva stà benedetta scheda e vi aggiorno :)

Ciao e grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stai faccendo casini. Io non ho fatto nessuna skin anche perche non ne sono in grado. Non ho fatto neanche nessuna dll x RoadRunner. Ho hai preso un abbaglio ho stai sbagliando thread. Tutte ste cose li ha fatto Spider micca io. Io ho fatto una dll x permettere alla Silabs di essere interfacciata ai programmi esterni (tipo la dll di Spider). Quindi stai sbagliando thread. L'unica cosa che ho fatto è il programma all'inizio di questo thread così si puo provare la dll di sopra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prove con ultima versione 04/09:

- indicatori TA, TP etc. ora funzionanti;

- testo RDS ora compare;

- tasto mute quando si riattiva imposta il volume al massimo e non al valore precedente;

- audio non più a scatti ma con rumore tick periodico (ogni 1 - 2 secondi).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Stai faccendo casini. Io non ho fatto nessuna skin anche perche non ne sono in grado. Non ho fatto neanche nessuna dll x RoadRunner. Ho hai preso un abbaglio ho stai sbagliando thread. Tutte ste cose li ha fatto Spider micca io. Io ho fatto una dll x permettere alla Silabs di essere interfacciata ai programmi esterni (tipo la dll di Spider). Quindi stai sbagliando thread. L'unica cosa che ho fatto è il programma all'inizio di questo thread così si puo provare la dll di sopra.

Probabilmente stò facendo dei casini scambiando gli autori delle varie cose.... mi scuso se l'ho fatto: la mia memoria è un pò a pezzi in questo periodo per via del lavoro esagerato che stò facendo in questo periodo!

Pensa che ho letto 2 o 3 volte tutto o quasi il tread perchè mi dimenticavo le cose e per sicurezza mi rileggevo tutto.

Cercherò di far meno casini per il futuro.

Intanto la scheda non mi è arrivata... sigh... il negozio non la trova e mi ha proposto una trust 5+1 che mi piace.

Se è come tu dici un discorso di frequenze con questa dovrei risolvere rispetto alla mediocre qualità della attuale scheda audio.

Per adesso non posso che ringraziare e scusarmi per adesso per i vari messaggi confusionali.

Saluti e continuate così!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao skynet allora finalmente ho la silabs e posso fare i test anche io, ho scaricato e testato il tuo ultimo testsilabs

1 ----> schermata ok;

2 ----> audio perfetto in stereo;

3 ----> RDS perfetto;

4 ----> preset ok tengo premuto per 2 secondi e salva la stazione radio;

5 ----> per il resto AF EON ecc... non li posso cliccare ma se il segnale non è perfettissimo non sono sempre attivi forse è normale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Finalmente ho ritrovato il topic, ho scaricato e provato devo dire che hai fatto un ottimo lavoro!!

Il testo rds è perfetto molto più veloce del programma fornito da silabs il segnale idem e sto usando il cavetto unipolare originale, le info si visualizzano perfettamente, AF EON ecc come gia detto da gigagolf non me li fa cliccare anche perchè hai gia segnalato che li hai disattivati, comunque per essere un programma "test" va molto bene complimenti anche lo switch tra una stazione e l'altra è parecchio veloce però immagino sia un pò tardi per completarlo o sbaglio? vorrei sbagliarmi ma credo che il software sia interrotto / abbandonato, tra l'altro ho letto anche che ci sono stati dei problemi alla pagina precedente riguardo rilascio di codici ecc e come cosa mi dispiace molto penso che dovremmo essere tutti appassionati con il solo scopo dello "sviluppo" come passione personale e sicuramente quando si creano certe situazioni non è più una cosa che si fa con piacere; tra l'altro come ha detto Mauri in prima pagina se non ci fossero certi elementi sarebbe sicuramente un disastro per lo sviluppo, come sky ce ne sono tante di persone che sacrificano il proprio tempo e le proprie capacità come passione essenzialmente per creare un prodotto che dia soddisfazioni personali, io nel mio piccolo posso fare ben poco, diciamo che cè chi può e chi non può eheh

ps: l'unico bug e non so neanche se lo sia, è che ogni tanto l'audio se ne va per affari suoi, cioè se una stazione ha il suono che si sente a malapena quella successiva si sente con un NETTO aumento del volume però il livello audio master è sempre uguale

Per il testo rds è forzato ad essere così corto o potrebbe essere più esteso? se non sbaglio non si dovrebbe avere anche la possbilità di vedere artista titolo genere album della canzone? Immagino non siano presenti in programma proprio perchè è un Test

Modificato da Diavoletto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2017 in 10:26 , stiloapu ha scritto:

scusate ce speranza che funzioni su win 7?

A me funziona tranquillamente su Windows 7.

Link al messaggio
Condividi su altri siti