Vai al contenuto
dRyW

Comandi al volante radio cinese

Recommended Posts

Salve,

Ho acquistato un autoradio cinese predisposta (dicono) universalmente ai comandi al volante.

In allegato una foto di tutti i collegamenti.

Nei due fili 'pink' e 'brown' con scritto KEYPAD STUDY IO, è li che si collegano i comandi al volante universali?

So pochissimo sull'argomento, spero che le mie informazioni siano state abbastanza da fornire una risposta.

Saluti

img002.jpg.57489ad189287c202b750d3e0dfc2

Modificato da dRyW

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe darsi che quel connettoreserva per i comandi (molto probabilemnte lo è)

mi pone però una serie di domande (non a te ovvio)

come prima cosa ti dico che almeno a livello di comandi resistivi non ne esistono di "universali", non so invece se con altri tipi di collegamento questi possano esistere

se quello è il connettore (nel caso di comandi resistivi) come si può risalire al valore delle resistenze da usare e soprattutto quanti tasti supporterebbe?

la tua radio ha una qualche funzione di setting dei tasti? in quel modo potrebbe essere possibile usare un qualsiasi comando a resistenze e la radio ne acquisirebbe i parametri dopo una semplice configurazione

se invece usasse un can bus (che ignoro come funzioni) è possibile che esistano comandi che possano provenire da qualsiasi auto e indipendentemente da marca e numero di tasti potrebbero governare decentemente un'autoradio?

(mi sa che questo post possa aver generato 2 domande, la tua di esigenza pratica e la mia di origine tecnico curiosa)

mi dispiace non esserti stato di molto aiuto :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti