Vai al contenuto
mauri66

GaroNav, nuova versione, MOLTI aggiornamenti!

Recommended Posts

ciao mauri ...garonav mi piace,mi trovo meglio che con map monkey.....pero' io ho un problema :

io uso un antenna gps bluetooth e per far rilevare l'antena a garo devo riavviarlo 2 volte... voleo sapere se e' solo un mio problema

o un bug del programma

Questo e' un problema tuo,o meglio,presumo dipenda dal GPS a collegamento bluetooth.

Inoltre:

che chipset monta il tuo GPS,SirfStar II o III per caso?

Prova a mettere la spunta nelle opzioni di settings di GN su 'Reconnect GPS' e vedi che succede.

Comunque nell' update quando uscira' abbiamo riscontrato un paio di cosine che saranno cambiate per poter gestire meglio anche i GPS di ultima generazione...GN e' comunque pur sempre in fase di sviluppo, x cui e' probabile che pecchi ancora in qualcosa ovviamente,ma a mio parere e' di gran lunga gia' migliore di MM(forse sono di parte pero'!)

Date tempo e ci saranno altre cosucce interessanti in futuro....a detta di Garo naturalmente.

Mauri

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mauri, ho un problema, ora son riuscito a far partire tutto (anke se senza usare nè lo script register nè alcuna dll,solamente eseguendo normalmente i setup) cmq...avendo un monitor con entrata video composita ho dovuto auementare i DPI (punti per pollice) dello schermo, per leggere meglio le scritte..ora il probl è ke quando apro garonav la cartina esce dalla finestra del programma a destra e non mi permette la corretta visualizzazione dell interfaccia...come si puo risolvere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mauri, ho un problema, ora son riuscito a far partire tutto (anke se senza usare nè lo script register nè alcuna dll,solamente eseguendo normalmente i setup) cmq...avendo un monitor con entrata video composita ho dovuto auementare i DPI (punti per pollice) dello schermo, per leggere meglio le scritte..ora il probl è ke quando apro garonav la cartina esce dalla finestra del programma a destra e non mi permette la corretta visualizzazione dell interfaccia...come si puo risolvere?

Devi x forza sostutuire la 'Destdll.dll' sia in D3 che in GN, altrimenti non funzia correttamente nulla live col GPS...d' altronde come in Mapmonkey, bisogna sostuitirla con quella modificata...ormai cosa ultra risaputa questa!

In quanto all' altro discorso,ovviamente, la risoluzione della skin e' in 800 x 600 a 96 dpi standard, se tu aumenti logicamente ti si 'sbalestra' tutto.

Te lo farebbe qualsiasi programma o skin che apri in questo modo di setting.

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille della spiegazione..cmq sostituire la dll non è un problema infatti..solo ke visto ke mi sembrava funzionasse tutto pensavo nn ci fosse bisogno..peccato per questo problema della risoluzione..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente ho installato mapmonkey e non mi dà problemi..peccato garonav da quello ke ho visto mi piaceva di piu..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gira meglio con le mappe di Destinator PN, ( lavorate ;-) )che ormai non e' + un segreto come fare x usarle e tagliarle....

Mauri

La mappa del PN più recente che ho trovato io è la 'Italy Version 2004.Q4.3318 - map of NavTeq' Gentilmente qualcuno può dirmi se esiste una mappa dell'anno scorso almeno?

Grazie infinite a chi vorrà/potrà aiutarmi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' la + recente in commercio ancora,purtroppo,e a corredo con PN.

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' la + recente in commercio ancora,purtroppo,e a corredo con PN.

Mauri

:-$ ...hemm..ma per 'lavorarle' come si fa....c'è qualche tutorial o simili...:-$

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza,ma mi spiegate come settarlo per metterlo in rr e mettee in italiano? magari con le skin nuove?nn ci riesco mi da errore con la sckin che prnedo da mp3car.com... e nn riesco a farlo vedere come gps mappoint in rr

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusate l'ignoranza,ma mi spiegate come settarlo per metterlo in rr e mettee in italiano? magari con le skin nuove?nn ci riesco mi da errore con la sckin che prnedo da mp3car.com... e nn riesco a farlo vedere come gps mappoint in rr

Formula un po' meglio la tua domanda...cos'e' che non riesci a vedere,GN con RR?

Con quale skin?

Hai sostituito la DESTDLL.dll con quella 'aggiustata' sia in GN che in Destinator?

Per avere le scritte in italiano di D3 semplicemente devi avere il Destinator.ini nella versione in Italiano.

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora,avevo installato mapmonkey,nn mi da errore di registrazione. nn riesco a far vedere garonav con le skin mauri e quella che ce sul sito mp3car,perhce qnd parte mi da errore,perche? come devo settarlo in rr?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora,avevo installato mapmonkey,nn mi da errore di registrazione. nn riesco a far vedere garonav con le skin mauri e quella che ce sul sito mp3car,perhce qnd parte mi da errore,perche? come devo settarlo in rr?

Nella RR config utility:

GPSPATH:C: Programmi Garonav GaroNav.exe

GPS Windodw name:Ggaronav

GPS Settings:metti la spunta su 'EXTERNAL'

Cosi' setti RR x abilitare GN

Che errore ti da'...Gn in apertutra o RR?

Inoltre:didinstalla MapMonkey(cosa gia' dtta questa' e installa garoNav col file di Setup prima(cosi' metti l' SDK di D3 che avevi prima con MapMokey) poi lanci il setup di GaroNav.

Fondamentale sostituire la DESTDLL.dll,altrimenti non funziera' MAI,come con MapMonkey del resto!

Se leggi i post in questo thread poi ho gia' detto come fare per installare correttamente GN...

Se non ti parte correttamente sbagli tu qualcosa comunque....

PS:hai installato il .NET Framework2 by Microsoft?GN e' stato scritto per questo,se non l' hai installato vai sul sito di Garo,c'e' il link x il download da Microsoft.

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami,sono riuscito a farlo funzionare,ma nn riesco a capire come far si che escano i pulsanti di rr sotto la mappa,come in map monkey hai presente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusami,sono riuscito a farlo funzionare,ma nn riesco a capire come far si che escano i pulsanti di rr sotto la mappa,come in map monkey hai presente?

I pulsanti escono se usi una skin per RR che implementa GN ovviamente...ma non come in MM,sia io che Garo abbiamo skinnato i vari menu,sub/menu con le relative funzioni di lancio con menu che appaiono al centro...

SOLO con GN lanciato vedi appunto GN in full screen!

Prova ad usare la mia skin nuova per RR in download (link per MP3car) e GN, vedrai che escono anche i pulsanti di RR per player, etc..come da screenshots nel sito MP3car...

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao volevo provare ma non riesco ad istallare.....ho scaricato il framework ma mi dice che devo istallare anche Windows Installer 3.0 che pero necessita di verifica microsoft.....c'è una soluzione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao volevo provare ma non riesco ad istallare.....ho scaricato il framework ma mi dice che devo istallare anche Windows Installer 3.0 che pero necessita di verifica microsoft.....c'è una soluzione?

Non l' ho mai sentita questa cosa...forse manca qualcosa nel tuo Sistema.

Hai installato la v.2 del .NET(link sul sito di Garo)?

C'e semplicemente da lanciare un setup,e dovrebbe installarsi su XP senza problemi.

Usi XP con il SP2?

Inoltre, hai scaricato l' intero pacchetto di GaroNav dal sito di Garo e NON quello 'parziale' su MP3car.com?

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente è perchè ha installato la versione lite vi windows! è successo anche a me

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente è perchè ha installato la versione lite vi windows! è successo anche a me

Pure io ho una versione molto lite di XP, ma non ho questo problema...ma comunque potrebbe essere x quello,non si sa' mai. (h)

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile utilizzare le mappe di destinator e creare un programma per linux?

Chi è in grado di farlo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chi è in grado di farlo?

Se trovi qualcuno io sono disposto ad aiutarlo!! ma da zero io non ci riesco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chi è in grado di farlo?

Se trovi qualcuno io sono disposto ad aiutarlo!! ma da zero io non ci riesco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene! L'ho stò provando anch'io!

Volevo mettere i POI aggiornati, ho letto che si possono mettere quelli di tomtom, nella directory /POI, io ho fatto così, dal sito poigps ho scarivato i POI aggiornati, nella directory di garonav, ho creato la directory POI e ci ho messo dentro tutti i poi scarivati. Qunado parte garonav mi dà errore:

Eception creating Garonav main: Arithmetic operation resulted in overflow.

Dove sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bene! L'ho stò provando anch'io!

Volevo mettere i POI aggiornati, ho letto che si possono mettere quelli di tomtom, nella directory /POI, io ho fatto così, dal sito poigps ho scarivato i POI aggiornati, nella directory di garonav, ho creato la directory POI e ci ho messo dentro tutti i poi scarivati. Qunado parte garonav mi dà errore:

Eception creating Garonav main: Arithmetic operation resulted in overflow.

Dove sbaglio?

Hai una categoria POI scaricata scritta in .ov2 non compatibile con il motore di conversione .ov2 to .dat di GN.

Prova ad andare x esclusione, metti una categoria x volta, cosi' stabilisci qual' e' l' incriminatata.

I formati .ov2 non sono uno solo ,ma vari.

PoiEdit (il sw usato da POIGPS site) non sempre li formatta adeguatamente, e GN puo' succedere li interpreti male e ti da l' errore all' inizio del load.

Scarica eventualmente il POIEditor dal sito di Garo, e convertili con quello.

Sappi che esiste la funzione Batch File con quell' editor,

puoi' convertire un' intera cartella di POI in .ov2,e salvarli in .dat compatibile in un' altra cartella creata, con un solo click.

PS:GN utilizza lo stesso motore di conversione del POIEditor, appunto facendo il batch dei file .ov2,solo un po' + alleggerito, x cui a volte puo' non lavorarare correttamente.

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti