Vai al contenuto
mauri66

GaroNav, nuova versione, MOLTI aggiornamenti!

Recommended Posts

Mauri sei un grande! Li ho riconvertiti con POIeditor e me li ha importati!

Me li ha messi in EXTRA, solo alcuni però non me li ha importati, l'ho fatto manualmente mettendoli nella cartella favoriti di destinator e funziona!

Ho provato a fare un giretto per testare la voce, in effetti funziona, solo che se ascolto la musica a volume alto, non si abbassa abbastanza la voce delle indicazioni, starò attento a navigare con musica a volume adeguato.

Un altra cosa, vorrei eliminare la barra blu che c'è sopra, quella dove a sinistra c'è la freccia che indica dove bisogna svoltare, e a destra il nome della strada dove siamo, visto che in garonav c'è già più in alto ancora questa indicazione...si può fare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mauri sei un grande! Li ho riconvertiti con POIeditor e me li ha importati!

Me li ha messi in EXTRA, solo alcuni però non me li ha importati, l'ho fatto manualmente mettendoli nella cartella favoriti di destinator e funziona!

Ho provato a fare un giretto per testare la voce, in effetti funziona, solo che se ascolto la musica a volume alto, non si abbassa abbastanza la voce delle indicazioni, starò attento a navigare con musica a volume adeguato.

Un altra cosa, vorrei eliminare la barra blu che c'è sopra, quella dove a sinistra c'è la freccia che indica dove bisogna svoltare, e a destra il nome della strada dove siamo, visto che in garonav c'è già più in alto ancora questa indicazione...si può fare?

Trova questa stringa e prova a editare nel Destinator.ini nella cartella di Destinator,cosi', ovviamente sostituendo i valori gia' esistenti con questi:

::p,SLIDER,0,0,0,0,0,0

::p,BAR_SLIDER,0,0,0,0,0,0

::p,ZOOM_IN,0,0,0,0,0,0

::p,ZOOM_OUT,0,0,0,0,0,0

Dovrebbe sparire la barra bu della via in alto, ed anche la barra di zoom mappa in 2D, che non serve averla,metti Zoom automatico in GN.

PS:se usi la mia skin di GN + la mia di RR ultime, l' indicazione strada attualmente percorsa la vedi in basso, tramite RR,con lo scroll, ed in grande!

Fra poco, la v.1.0 Final di GN, e mia skin di GN aggiornata in qualcosa sia in Italiano che US :p

Prova se funzia.

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il file destinator.ini dentro la cartella destinator contiene solo il seguente testo:

ITALIA

:confused: :confused: :confused:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il file destinator.ini dentro la cartella destinator contiene solo il seguente testo:

ITALIA

:confused: :confused: :confused:

Non hai capito:

DestinatorApps

Destinator

Common

Interface

Visual

All

"Destinator.ini"

e' quello il file che gestisce la visualizzazione.:p

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho modificato, la barra dello zoom è sparita, ma la barra sopra no :confused:

Nella tua skin come hai fatto a toglierla?

Ma usi un qualche programma particolare per fare queste skin?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stasera guardo meglio,io l' ho tolta, x cui...

Forse devi usare il mio Destinator.bmp che avevo customizzato a mio uso,coi bottoni di D3 skinnati diversamente ;)

Nessun programma x le skin, solo che GN l' abbiamo iniziato Garo e io, x cui lo conosco bene...idem x D3,l' avevo visto nascere ,x cui seguito dalle origini.

Ci dovrebbero essere un paio di skin che feci ormai anni fa x MM sul sito Mp3car ancora...x cui... ;)

Faro' sapere...

Mauri

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sempre nel Destinator.ini,arriva a questa stringa:

::V,0,76,76,82,Arial Black,35,500,25,700

Cambia ed edita SOLO:

::V,0, (il resto lascia tutto com'e' nel tuo file,gli altri dati sono x mio uso, non modificare i tuoi)

Mettendo lo "0" in quel primo dato, dovrebbe scomparire la barra blu in alto (che e' visibile SOLO in modalita' navigazione con un percorso,altrimenti non la vedi in nessun caso!)

Prova e fai sapere.

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mauri perfetto ora me l'ha tolata grazie mille!

Stavo leggendo su un altro post che un utente aveva problemi con le vie, cioè diceva una via e garonav lo portava in un altra...

Al che ho provato anche io, ho scritto:

Legnano

Via amalfi

go

Lui mi ha mandato in Via Vivaldi ?!?!?!?! :eek:

Ho provato sia con la skin di garo che con la tua...vado sull'altro post e continuo li...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mauri perfetto ora me l'ha tolata grazie mille!

Stavo leggendo su un altro post che un utente aveva problemi con le vie, cioè diceva una via e garonav lo portava in un altra...

Al che ho provato anche io, ho scritto:

Legnano

Via amalfi

go

Lui mi ha mandato in Via Vivaldi ?!?!?!?! :eek:

Ho provato sia con la skin di garo che con la tua...vado sull'altro post e continuo li...

Testato ora,sull' home PC, senza GPS:

Legnano

Via amalfi

go

Mi porta esattamente come fine percorso a Legnano in via Amalfi 13.

Con la mia skin,c'e' la modalita' di visionare il percorso(non in quella di garo) step by step.

Usa quella x vedere i percorsi dall' inizio alla fine.

Comunque a me funziona!

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con le mappe teleatlas mi sbaglia via, con quelle 2003 mi funziona...

ora ho messo sul pc di casa le navteq 2004, non mi parte più garonav mi da il seguente errore:

Exception creating GaroNavMain: attempted to read or write protected memory. This is often an indication that other memory is corrupt.

Sai per caso da cosa può dipendere? Prima di metterle in macchina vorrei essere sicuro di non combinare casini come al solito ;) e scusa per i mille problemi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo è l'errore che mi ha dato:

See the end of this message for details on invoking

just-in-time (JIT) debugging instead of this dialog box.

************** Exception Text **************

System.AccessViolationException: Attempted to read or write protected memory. This is often an indication that other memory is corrupt.

at DESTDLLLib.DestClass.SwapMap(String NewMapName)

at GaroNav.Forms.Options.btnSwitchMap_Click(Object sender, EventArgs e)

at System.Windows.Forms.Control.OnClick(EventArgs e)

at System.Windows.Forms.Button.OnClick(EventArgs e)

at System.Windows.Forms.Button.OnMouseUp(MouseEventArgs mevent)

at System.Windows.Forms.Control.WmMouseUp(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks)

at System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)

at System.Windows.Forms.ButtonBase.WndProc(Message& m)

at System.Windows.Forms.Button.WndProc(Message& m)

at System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)

at System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)

at System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)

************** Loaded Assemblies **************

mscorlib

Assembly Version: 2.0.0.0

Win32 Version: 2.0.50727.42 (RTM.050727-4200)

CodeBase: file:///C:/WINDOWS/Microsoft.NET/Framework/v2.0.50727/mscorlib.dll

----------------------------------------

GaroNav

Assembly Version: 2.0.2215.4163

Win32 Version: 2.0.2215.4163

CodeBase: file:///C:/Programmi/Riccardo%20Garofano/GaroNav%201.0%20RC1/GaroNav.exe

Interop.DESTDLLLib

Assembly Version: 1.0.0.0

Win32 Version: 1.0.0.0

CodeBase: file:///C:/Programmi/Riccardo%20Garofano/GaroNav%201.0%20RC1/Interop.DESTDLLLib.DLL

System.Windows.Forms

CodeBase: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll

System

CodeBase: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll

System.Drawing

CodeBase: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll

System.Configuration

CodeBase: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Configuration/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Configuration.dll

System.Xml

CodeBase: file:///C:/WINDOWS/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll

************** JIT Debugging **************

To enable just-in-time (JIT) debugging, the .config file for this

application or computer (machine.config) must have the

jitDebugging value set in the system.windows.forms section.

The application must also be compiled with debugging

enabled.

For example:

<configuration>

<system.windows.forms jitDebugging="true" />

</configuration>

When JIT debugging is enabled, any unhandled exception

will be sent to the JIT debugger registered on the computer

rather than be handled by this dialog box.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Con le mappe teleatlas mi sbaglia via, con quelle 2003 mi funziona...

ora ho messo sul pc di casa le navteq 2004, non mi parte più garonav mi da il seguente errore:

Exception creating GaroNavMain: attempted to read or write protected memory. This is often an indication that other memory is corrupt.

Sai per caso da cosa può dipendere? Prima di metterle in macchina vorrei essere sicuro di non combinare casini come al solito ;) e scusa per i mille problemi

La mappe che usi NON L' HAI TAGLIATA COL MAP CUTTER di MM, sicuro!

Usi la mappa di PN SOLO eliminando il WCE_B1 e WCE_B2, vero?

Elimina quei 2 files, POI Taglia la mappa, cosicche' si adegua allo standard di D3 SDK,ossia adatto per GN, MM, FD etc.

Poi prova.

L' errore:

E' perche' GN tenta di aprire la mappa, ma non e' coeerente col suo standard!

Apri il Destinator.ini(quello nella cartella di D3,che avevi scritto "Italia")

Selezione e cancella tutto,salva ed esci.

Rilancia GN; e ti si aprira' con l' ultima mappa coerente, ossia quella che usavi prima.

Per tutti:

Se vi da quell' errore, e' xche' la mappa non e' ok,agite come sopra ,e GN ricarichera' la mappa ultima coerente.

Mannaggia, devo dirvi prorpio tutto???!!!!:D

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto come hai detto, la mappa che ho messo è questa:

Italia_1:

Part of Italia - map of TeleAtlas. Compressed main graph ,HLG3, Toll roads

Italia - map of TeleAtlas. Compressed main graph ,HLG3, Toll roads

Version 2004.1.2398

Mi da sempre lo stesso problema con la Via Amalfi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto come hai detto, la mappa che ho messo è questa:

Italia_1:

Part of Italia - map of TeleAtlas. Compressed main graph ,HLG3, Toll roads

Italia - map of TeleAtlas. Compressed main graph ,HLG3, Toll roads

Version 2004.1.2398

Mi da sempre lo stesso problema con la Via Amalfi...

Evidentemente non mi sono spiegato:

se tagli quella mappa, per forza hai lo stesso errore sulla via descritta,tagliarla non fa l' update della mappa!

Devi usare quelle di PN 2004 Q4 NavTeq come ho scritto, e sparisce il problema.

La mappa che usi e' TeleAtlas, e pure vecchia.

Ricordo che le TeleAtlas non funzionanao bene neache con MM ne con FD, lasciatele perdere e usate SOLO le NavTeq.

Trova quella che ti ho indicato, tagliala, e testala.

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho sbagliato ad aprire la mappa con il cutter...ho aperto quella vecchio convinto di aver aperto quella nuova, domani riprovo e faccio sapere...grazie mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta non sono qui per il solito errore :D (menomale dirai)

Volevo sapere se nella nuova versione di garonav, c'era la possibilità per gli allarmi dei POI di farli attivare solo quando si sta percorrendo la strada dove il POI è ubicato. Adesso mi capita ad esempio quando sono in autostrada, mi indica un autovelox, guardo sulla mappa, e sta in una stradina da parte (e chi se ne frega se io sto in autostrada :D ).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Stavolta non sono qui per il solito errore :D (menomale dirai)

Volevo sapere se nella nuova versione di garonav, c'era la possibilità per gli allarmi dei POI di farli attivare solo quando si sta percorrendo la strada dove il POI è ubicato. Adesso mi capita ad esempio quando sono in autostrada, mi indica un autovelox, guardo sulla mappa, e sta in una stradina da parte (e chi se ne frega se io sto in autostrada :D ).

Questa e' una cosa che segnalai gia' tempo fa a garo,ed in effetti scoccia un po' anche a me.

Stando a quel che dice Garo, e' comunque difficile risolverla,poiche GN legge (sempre tramite D3 come SDK di base, con le sue limitazioni purtroppo) nela "raggio" dei metri settati , a 360°, x cui ti segnala l' allarme (a volte pero', non sempre) anche se non sei esattamente nella strada percorsa.

Scoccia molto coi velox difatti (hai pero' pur sempre l' icona sulla mappa di conferma visiva) ma ad es. se cerchi un ristorante, in zona, e' utile tale ricerca a 360°...

Sara' una delle cose cui ci si mettera' mano DOPO la versione 1.0 final,prima dev' essere fixato al max il software con quello implementato specie la routine dei sats....anche se non e' sicuro si riesca a fixare sta' cosa .....gia' e' tanto avere TUTTI gli allarmi visivi,vocali e gestibili a piacere,cosa inedita per gli altri sw basati sull' SDk di D3,almeno come sono in GN.

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In mapmonkey è la stessa cosa con gli allarmi per gli autovelox, cioè a 360°?

Stasera mi sono messo di impegno con la mappa navteq, e finalmente digitando via amalfi, mi porta in via amalfi :D :D

Il problema era che non cancellavo il file save.txt nella cartella newmaps, ora la mappa creata è questa:

Italia_1:

Part of Italy

Italy

Version 2004.Q4.3318 - map of NavTeq. Compressed main graph, HLG 3, Toll roads, TMC, Speed updated. WES2, Signed map

Finalmente!!

Grazie a te Mauri ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, visto che funziona!:D

In Mapmonkey, se usi i 2 soli tipi di Autoalert settabili di default di D3, allora vedi SOLO l' indicazione "autoAlert1" oppure 2,senza messagg vocali se non quello di default di D3,una vera cag..ta cosi'.

Se usi il plugin di Garo per aggiungere i POI scritto x MM, allora dovrebbe essere la stessa cosa di GN,ma non ricordo come lo fece a suo tempo Garo.....

Se possibile si modifichera' il discorso...anche se bisognerebbe creare un algoritmo apposta per una sola categoria settabile di POI lasciando inalterati gli altri a 360°...cosa MOLTO complicatata senza creare magari danni da altre parti....x ora accontentiamoci;)

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando cerchi una via con numero e ti dice "path not found" cos'è che non trova? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente che il numero della via cercato non e' nel database della mappa che usi.

PS:i numeri implementi nelle mappe non sono tantissimi,non crediate di trovare la via cercata col numero casa x casa!

Dipende da NavTeq ( o Teleatlas) e non da GN:p

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una info, questa mappa:

Italy

Version 2006.Q1.4160 - map of NavTeq. MG V1.4, HLG 3, Toll roads, TMC. WES2. D01. Mp122. Signed map

E' possibile utilizzarla?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Una info, questa mappa:

Italy

Version 2006.Q1.4160 - map of NavTeq. MG V1.4, HLG 3, Toll roads, TMC. WES2. D01. Mp122. Signed map

E' possibile utilizzarla?

No.E' quella di Destinator6,vero?

Finche' GN avra' come base (e tutti gli altri sw in giro...) il vecchio SDK di D3, non e' possibile usare le mappe anno 2005 e 2006,sia di PN che D6,cosa ribadita + volte, e a lungo spieagato il motivo sul thread che avevo aperto su MP3car,sezione Freedrive.

Se si riuscira' ad usare il maledetto SDK aggiornato di PN (non quello vecchio bacato ,il primo uscito di PN) oppure acuistare l' SDK di D6 (ma quelli di Destinator sembra non rispondano alle mail:mad: ) allora saranno ok le mappe 2006, quindi scaricala ;) in previdenza di futuri usi.

Per ora il max usabile con l' SDK di D3 e quindi GN e':

Italia

Version 2004.Q4.3350 - map of NavTeq. Compressed main graph, HLG 3, Toll roads, TMC, Speed updated. WES2, Signed map

Anche se gia' io le vedo girare per test le Q1 2006....ma assolutamente non ancora possible con GN....;)

Mauri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok, grazie Mauri, speriamo che quelli di destinator si decidano a vendere sto SDK...ma come base ci vuole per forza destinator?

Sarebbe bello che qualcuno progettasse un software senza dipendenze da nessuno....magari opensource....

Link al messaggio
Condividi su altri siti