Vai al contenuto
ilcartaio

Cerco programma per usare il carpc come processore digitale

Recommended Posts

Questo piacerebbe saperlo anche a me, dato che ho in casa una motu ultralite mk3 (firewire) e per natale dovrei aver finito l'assemblaggio del car-pc...

Da gennaio si inizierà la parte software: foobar e console (ovviamente scheda audio con routing interno)

Ciao, in merito alla MOTU ULTRALITE MK3 (HYBRID ?), posso confermarti che è un'ottima scheda audio, la monta un mio amico in auto.

L'unico problema che ha questo mio amico è che deve accenderla a mano ogni volta.

Tramite Firewire si accende da sola o va sempre accesa tramite l'apposito bottone?

Per fare i tagli ti consiglio il plug-in vst LSFILTER lavora molto bene.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi con la mia niente tagli di frequenza?!? Mi serve solo x quello! Mi sembra che supporti gli asio, ho scaricato gli asio4all

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Supporta gli asio4all ma non puoi fare il routing per utilizzare consol con i vst. Lunico modo per utilizzare Consol è scaricarti VAC (Virtual Audio Cable) e così risolvi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma come no.... fai tutto quello che vuoi come se avessi il routing della scheda audio ma anzichè farlo via Hardware lo fai tramite software (VAC), io l'ho provato con la scheda audio che ho in firma, il fratellino della tua.... nessun problema per tagli, equalizzazioni etc etc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ARRIVATA! :) adesso come devo procedere con l'impostazione?!? Cosa devo fare per i tagli?!? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di nuovo qui.... Non riesco a impostare console con la 7.1.... Qualcuno sa aiutarmi?!? I plugin si generano da soli o devo scaricarli?!? Ho due ampli, uno 2 canali che fa i tw (volevo impostare il filtro per le frequenze alte) e un 4 canali che fa woofer 2 canali e sub... Non so come fare con la terratec 7.1!!!! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi fare il routing interno con quella scheda audio, devi usare e scaricarti Virtual Audio Cable e utilizzare quel programma insieme a Console, i plugin VOXENGO (http://www.voxengo.com/) devi cercarli e scaricarli, ci sono alcuni che sono gratis ed altri a pagamento, non è una cosa semplice far fare da DSP il carputer... devi giocarci un po'.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo il mio supporto....lo stesso problema che ho avuto io...tre vie frontale piu sub..con consolle non ne andavo fuori...primo perche gli ingressi non potevo gestirli a mio piacimento..per fare i tagli su ogni canale..non li faceva...li faceva solamente su uno..infattiè un host vst....quindi ho dovuto usare un daw...io non ho putroppo 7 canali nella scheda audio, ma ne ho 6, quindi per fare il 3 vie piu sub ho dovuto usare i 6 canali della scheda m audio (in uscita ) e ricavarne uno dalla scheda integrata (cosa che non è possibile fare con console)...quindi ho usato reaper...installanbdo isuoi driver rearoute. In poche parole su foobar metti come driver principali Asio rearoute 1-2..quindi foobar passa i canali 1-2 a reaper...e da reaper prepari tutto quello che ti serve...io ad esempio ho fatto 7 canali ogni canale ha 4 vst (eq parametrico, filtri per taglio, delay, plug per inversione di fase parziale )...se serve una mano sono qui

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Sono onorato di essere entrato a far parte di questo forum!

Sono un fanatico di car audio e leggendo il rete mi sono imbattuto nel car pc che trovo di una potenzialità inaudita... anche perché sono alla ricerca di un processore dsp e questa cosa mi ha sconvolto!

Ma veniamo subito ad una domanda: perché bisogna per forza avere una sk audio esterna?

Io ho una xfi forte, è ovviamente una realtek integrata... potrei, nel mio caso procedere a fare funzionare la xfi forte come processore dsp? (La xfi forte è una sk audio PCI-e)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi stavo provando a scaricare console, la versione di prova, ma vedo che non esiste più?!!?!?!?

Volevo fare qualche esperimento ma questo è un grosso ostacolo... qualche consiglio su come scaricarlo?

Ringrazio anticipatamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti