Vai al contenuto
Argon15

Problema fruscio audio

Recommended Posts

Ciao a tutti

non so se vi è mai capitato, ma ho un problema con l'audio dopo aver cambiato hard disk e installato windows 7 starter edition con Centrafuse 4.1 . In pratica quando suonano gli mp3 spesso si sente un fruscio fastidioso tipo quando suona un vecchio giradischi non so se ho reso l'idea. Ho provato anche solo con windows media player e si sente comunque. Secondo voi cosa può essere???

Grazie

Un saluto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Problemi simili si verificano nel caso di interferenze elettromagnetiche, in genere dovute all'alternatore per via di fili poco schermati.

Se la differenza sta solo nel cambio Hard disk (a parte il sistema operativo) non saprei; fare alcune prove togliendolo dall'auto e collegandolo in casa ? per vedere se le interferenze sono dovute comunque alla sua posizione in auto ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta

capito devo provare a controllare, io avevo pensato ai driver non molto compatibili con windows7 comunque è una prova che devo fare

Grazie mille

un saluto

Problemi simili si verificano nel caso di interferenze elettromagnetiche, in genere dovute all'alternatore per via di fili poco schermati.

Se la differenza sta solo nel cambio Hard disk (a parte il sistema operativo) non saprei; fare alcune prove togliendolo dall'auto e collegandolo in casa ? per vedere se le interferenze sono dovute comunque alla sua posizione in auto ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai un finale di potenza in macchina (cerca di separare i cavi di bassa frequenza a quelli dell'alimentazione,perche' se viaggiano insieme,potrebbe capitare questo tipo di problema!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se hai un finale di potenza in macchina (cerca di separare i cavi di bassa frequenza a quelli dell'alimentazione,perche' se viaggiano insieme,potrebbe capitare questo tipo di problema!)

Ciao Gianni68, il problema era la scheda audio sotto Windows7 ne ho approfittato per mettere una nuova scheda audio e il problema si è risolto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok perfetto!

Potrebbe darsi che i driver che utilizzavi non erano perfettametne compatibile con Win 7, questo semrpe se col sistema operativo che avevi prima invece funzionavano correttametne

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok perfetto!

Potrebbe darsi che i driver che utilizzavi non erano perfettametne compatibile con Win 7, questo semrpe se col sistema operativo che avevi prima invece funzionavano correttametne

Sisi infatti erano i driver non compatibili con Windows 7 :biggrin:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!Io invece il fruscio me lo sento quando metto in moto,poi quando accelero non vi dico.

Qualcuno sa aiutarmi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto probabilmente hai problemi di massa e quando accendi l'auto l'alternatore genera disturbi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho anche io questo problema, dovrebbe essere il famoso ground loop!

Premetto che sto ancora terminando l'assemblaggio del pc. L ho provato in casa alimentando l'amplificatore dall'alimentatore PC e mentre NON ascolto musica si sente il fruscio.

Per curiosità ho scollegato il jack audio dal PC e l'ho collegato ad un altro PC (alimentato sempre dalla stessa presa) e non lo fa più.

Cosa mi consigliate? scheda audio esterna oppure un ground loop isolator?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti, ho anche io questo problema, dovrebbe essere il famoso ground loop!

Premetto che sto ancora terminando l'assemblaggio del pc. L ho provato in casa alimentando l'amplificatore dall'alimentatore PC e mentre NON ascolto musica si sente il fruscio.

Per curiosità ho scollegato il jack audio dal PC e l'ho collegato ad un altro PC (alimentato sempre dalla stessa presa) e non lo fa più.

Cosa mi consigliate? scheda audio esterna oppure un ground loop isolator?

Ciao, io ho avuto gli stessi problemi con la scheda audio integrata, montando una scheda audio esterna pci, il problema si è risolto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Link al messaggio
Condividi su altri siti