Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
kefren

Alpine MRX V70, sub non connesso?

Recommended Posts

Ciao, ho ordinato un amplificatore 5 canali (Alpine MRX V70).

L'idea è di usare i 4 canali normali con le casse già nell'auto (per ora...:001_rolleyes:) e il quinto per un sub da costruire e mettere nel bagagliaio.

Il sub vorrei poterlo levare nel caso mi servisse lo spazio nel bagagliaio per i viaggi lunghi con tutta la famiglia. In quel caso che dovrei fare? Lo stacco e basta? Devo staccare anche l'ingresso nell'ampli di quel canale? O devo comunque costruire un carico fittizio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basta staccare il sub e via.... occhio a non far toccare il + e - del cavo di potenza del sub una volta che è staccato altrimenti ti va l'ampli in protezione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Stavo pensando, visto che il sub lo costruirò io, di usare un normale Jack mono da 6.3 mm, avendo cura di usare il maschio sul sub e la femmina sul cavo dall'ampli (semplicemente perchè li ho già in casa..)

Mi chiedevo se posso semplicemente staccarlo, perchè l'ampli che uso per la chitarra non si può accendere senza un altoparlante attaccato, o almeno senza un carico fittizio che dia la stessa impedenza. Ma credo che sia un obbligo solo con i valvolari, giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti