Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
florin2679

rasberry 7 policci touch screen

Recommended Posts

Informati col venditore sui parametri inerenti Luminosità e rapporto di Contrasto.

Valuta che in car la cosa fondamentale è che si veda bene il monitor,specie  in condizione di sole battente diretto,calcolando che già di per sè il TS fa una sorta di effetto specchio,e diminuisce i fattori nativi dei parametri di cui sopra.

Dubito tale monitor abbia un trattamento "anti glare" apposito ed atto a  risolvere il problema menzionato sopra.

Inutile avere un carPC se non si ha un buon monitor, che ti permetta la visione anche di giorno,con alta luminosità proveniente dall' esterno,e che ci sbatte direttamente sopra...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l ignoranza. Ma se io attacco questo monitor touch a un pc ? Windows comandi touch funzionano dato che monitor gira a Linux e pc a Windows 8?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non sono monitor cosi usati,per cui le info son + difficili da reperire...detto questo,a quanto leggo ha connessione HDMI per i segnali video,e  USB per quanto riguarda il touch.

Teoricamente quindi può esser collegato anche ad un PC x86,che supporti video output su HDMI,per il discorso Touch\USB,tutto dipende dai drivers a corredo,occorre naturalmente che abbia ANCHE drivers compatibili x86.

La miglior cosa è chiedere delucidazioni al venditore,anche se,a mio avviso, questo monitor pro carPC lo vedo molto scarso...cosi come usare una piattaforma Raspberry...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In che senso scarso? E poi ho l intenzione di mettere un mininpc non usare rasberry come pc car. Userò rasberry solo come monitor perché anche se vi do raggione per quanto riguarda i monitor Premium, mi sembrano fuori da ogni ragione pagare quele cifre per il monitor. Ho cecato a lungo un monitor di fascia 100-150€ ma con scarsi risultati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Risparmiati quei soldi, non servono a nulla,per risolvere il problema non basta applicare una pellicola,cosa pluri dibattuta negli anni.

Se vuoi non aver problemi di sole battente,occorre spendere bei soldini,e andare sui Premium...con sistema anti glare,TMR ecc. e posso ancora assicurarti che in piena estate,anche coi Premium,se ci spara dritto il sole,non hai il 100% della resa,diciamo però un buon 85% si.In ogni caso si vedono almeno,anche in condizioni estreme.Certo se li fanno pagare molto cari.

Dipende poi anche la posizione in cui metti il monitor,questa incide molto sul discorso sole battente...studiane una in cui sia magari un minimo rientrato,e non proprio in un punto in cui la luce ci sbatte sempre.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devo spendere 250-300 € per solo îl monitor allora lascio perdere tutto. Mi prendo u usato originale bmw Nbt compreso di idrive monitor navigatore e sono apposto. Veramente sto impazzendo per questo monitor. Ce un buco enorme tra fascia sotto 100€ e monitor Premium che partono da 250€ e forse non bastano. Non si trova qualcosa sui 130-150 € che merita di montarlo dentro la machina? Se sapete qualcosa aspetto suggerimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda fra gli articoli di questo tizio,su mp3car ha venduto vari monitor a parecchi utenti,penso qualcuno anche a qualcuno qui nel forum...è un cinese,ma molto disponibile.

NON ASPETTARTI però la resa dei Premium,ti avverto...spendi poco,hai poco...

http://www.ebay.it/itm/2DIN-IN-DASH-7-Samsung-HDMI-Touch-Screen-Monitor-KIT-USB-SD-Raspberry-Pi-/121482589365

Se hai voglia di leggere...qui: http://www.mp3car.com/forum/mp3car-technical-hardware/lcd-display/151112-transflective-lcd-panel-with-res-touch-controler-for-101-36-s-h

Link al messaggio
Condividi su altri siti